Come rilassarsi prima del matrimonio
Prima del matrimonio è facile accumulare stress e nervosismo. Troverete di seguito una serie di suggerimenti che vi aiuteranno a rilassarvi e a trascorrere questi giorni in maniera più tranquilla.
Avete mandato gli inviti, scelto l’abito, selezionato il luogo per il ricevimento e avete risposto a innumerevoli domande sui dettagli del vostro matrimonio. Manca poco al grande giorno ma i vostri nervi sono a fior di pelle, e non è un bene. Prendete nota dei nostri consigli e dite addio allo stress prematrimoniale!
- Fate un bagno in acqua calda. Non sottovalutate il potere che può avere su di voi un tradizionalissimo bagno caldo, soprattutto se avrete cura di aggiungere dei sali o dei prodotti particolari. Ne riemergerete come nuove.
- Fate yoga. I vantaggi dello yoga sul corpo e sulla mente sono noti da migliaia di anni. È sufficiente un’ora di pratica. Osservate i risultati e vi sentirete rigenerate.
- Tenete un diario o un blog, in pratica un luogo in cui potete esprimere tutto quello che pensate o che risentite. È un tipo di terapia che darà più benefici di quanti non immaginate e che non vi costerà un centesimo.
- Fate una telefonata a vostra madre o a un’amica o un amico caro per raccontare come vi sentite e cosa vi preoccupa. Vi aiuterà sicuramente a sentirvi più leggere e i consigli che riceverete saranno utili per tirarvi su di morale e allentare lo stress.
- Ridete. È importante che ridiate, perché ridere è la migliore terapia. Decidete di guardate un film divertente con le amiche e dimenticate per un po’ che il matrimonio è alle porte.
- Utilizzate il potere dell’aromaterapia. Gli oli essenziali di lavanda, camomilla o gelsomino, come molti altri, hanno effetti rilassanti. Portatene sempre con voi in borsetta un flaconcino e mettetene qualche goccia sui polsi quando vi sentite più nervose. Sentire queste fragranze vi aiuterà.
- Cenate insieme. Con tutti i preparativi in corso è possibile che non vi resterà molto tempo da dedicare l’uno all’altra. Ritagliatevi dei giorni speciali in cui cenerete insieme, lasciandovi tutto il resto alle spalle, semplicemente guardandovi negli occhi e approfittando della serata.
- Imparate a delegare. È difficile riuscire a fare tutto bene e, a dire il vero, è difficile riuscire a fare tutto da sole. Chiedete aiuto ai vostri familiari e lasciate che siano loro a occuparsi degli aspetti che non dovete seguire di persona. Sentirete subito allentarsi la pressione, a beneficio non solo vostro ma di tutti.