Come scegliere il miglior fondotinta per la sposa: 10 prodotti per una pelle perfetta anche in foto
Sei alla ricerca di un fondotinta che possa rendere la tua pelle luminosa, idratata e a prova di shooting? Qui te ne suggeriamo 10 a seconda dei vari tipi di pelle e dell'effetto che si vuole ottenere.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Le nozze sono alle porte, hai quasi ultimato tutti i preparativi ma ti resta ancora qualcosa: scegliere il miglior fondotinta sposa per farti risplendere al massimo nella tua giornata più importante. Dovrai optare per uno che ben si presti al tuo incarnato, che riesca a nascondere le possibili imperfezioni e che abbia anche un'ottima riuscita in foto.
Ebbene sì, il trucco è infatti fondamentale per riuscire a equilibrare luci e discromie che potrebbero andare a intaccare la qualità degli scatti nuziali. Ma niente paura, scegliendo dei buoni fondotinta per make-up sposa scongiurerai questa evenienza.
1. Fondotinta idratante trucco sposa
Il miglior fondotinta sposa è sicuramente, in primis, quello a effetto idratante. La pelle infatti, ha bisogno — per apparire perfetta anche in foto — di essere nutrita e curata. Per questo sarà fondamentale scegliere un prodotto che abbia questo tipo di beneficio, andando ad agire proprio sulle pelli che hanno carenza di idratazione. Charlotte's Beautiful Skin 1 Neutral è il fondotinta sposa perfetto in quanto contiene complesso di rosa e acido ialuronico che nutrono in profondità lasciando la pelle luminosa, idratata e rassodata.
2. Miglior fondotinta sposa per pelli chiare
A ogni incarnato il suo fondotinta, e Light Wonder Foundation in 1 Fair ne sa qualcosa. Questo fondotinta per sposa ha infatti una tonalità beige neutra per pelli molto chiare con sottotoni freddi. Si tratta di un prodotto in crema facile da applicare sul viso: ti basterà mettere una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e poi stenderlo con le dita o con un pennello per uniformare.
3. Fondotinta coprente per sposa
Se cerchi un prodotto che abbia una copertura totale con un naturale effetto opaco, allora dovresti scegliere Airbrush Flawless Foundation. Per una pelle con discromie, inestetismi, acne o piccole rughe, questo fondotinta ti aiuterà a nascondere tutto, rendendo il tuo shooting nuziale a prova di social.
4. Con filtro anti-inquinamento
Sei alla ricerca di un fondotinta per trucco sposa che possa anche proteggerti dagli agenti inquinanti? Questo di Deborah contiene uno speciale filtro anti-inquinamento e anti-luce blu che protegge la pelle dalle aggressioni esterne, causa dell'invecchiamento cutaneo. Il tuo incarnato sarà naturalmente perfetto e luminoso.
5. Fondotinta per trucco sposa compatto
Se ai fondotinta liquidi ne preferisci uno in polvere compatto, molto semplice e comodo da applicare, eccone uno che ti sorprenderà. Diego Dalla Palma ne propone uno dalla consistenza setosa, quasi cremosa, che aderisce perfettamente donando un aspetto fresco e omogeneo. L’ideale per ritocchi lampo durante il tuo grande giorno.
6. Fondotinta sposa pelle grassa addio effetto lucido!
Le pelli grasse, facilmente irritabili o con arrossamenti, ovviamente hanno bisogno di prodotti specifici e soprattutto senza oli. Questo perché questa componente andrebbe a rendere la pelle ancora più lucida. Un fondotinta sposa pelle grassa che si rispetti dovrà quindi eliminare le imperfezioni mentre attenua gli arrossamenti, prevenendone la ricomparsa.
7. Fondotinta sposa illuminante
Clarins, invece, ha pensato alle spose che hanno bisogno di ravvivare la luminosità dell'incarnato. Questo fluido mira a riequilibrare la pelle, proteggendola, idratandola e uniformandola. Il risultato sarà un colorito omogeneo, luminoso e che sprizza di salute.
8. Per una lunga durata
Per il grande giorno avrai bisogno di un fondotinta professionale per sposa a lunga durata, che ti accompagni dalla mattina fino alla sera. I festeggiamenti saranno impegnativi e di certo non potrai permetterti un fondotinta che ti abbandoni a metà celebrazione. Questo di Estée Lauder rimane fresco e naturale nonostante caldo, umidità e lacrime.
9. Per nascondere i segni del tempo
È vero hai già applicato la crema, il siero e il contorno occhi, tutto rigorosamente anti-aging, ma anche il fondotinta può aiutare ad attenuare i segni del tempo. Les beiges au de teint di Chanel contiene microsfere di pigmenti incapsulati che si fondono sulla pelle, per un effetto levigato e un colorito luminoso. Con il pennello ergonomico in dotazione, poi, applicarlo sarà un gioco da ragazzi.
10. Fondotinta per trucco sposa in estate
In cerca di un fondotinta sposa estate? Se hai paura che le temperature roventi possano rovinare la tua base trucco, devi puntare su un prodotto a prova di sudore. Always Fabulous, grazie alla punta inclinata e all'applicatore spugnetta, diventerà il tuo migliore alleato per coprire occhiaie e imperfezioni, e per assisterti anche in caso di occhi lucidi.
Ecco qui i 10 miglior fondotinta sposa che renderanno il tuo incarnato sano, luminoso e raggiante. Scegli e acquista subito quello più adatto alle tue caratteristiche, fai attenzione alla tonalità e preparati a mostrarti più bella che mai. Con il giusto make-up e affidandoti alle mani esperte di un truccatore, non sarà poi così difficile!