Come scegliere il reggiseno sposa in base all'abito
Scegliere un reggiseno da sposa sbagliato significherebbe rovinare la bellezza dell’intero abito corrompendone l’immagine. Come dev'essere quello perfetto? E come imparare a individuarlo? Di seguito trovi i nostri indispensabili suggerimenti!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Ti sei innamorata di un abito principesco, ti calza a pennello e ora non aspetti altro se non sfoggiarlo nel giorno del tuo matrimonio. Alt un attimo, hai pensato a quale intimo abbinarlo? Ebbene sì, anche il più meraviglioso dei vestiti potrebbe perdere di fascino se indossato con una lingerie inadatta. Prima di farti prendere dal panico, fermati a leggere questo articolo: ti suggeriamo come scegliere il reggiseno sposa su misura per il tuo outfit nuziale!
Registrati alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana idee per l'organizzazione delle nozze!
Tutto sul reggiseno da sposa
- Reggiseno per abito da sposa: come sceglierlo?
- Reggiseno a fascia per abito da sposa
- Reggiseno per abito da sposa scollato dietro
- Reggiseno per abito da sposa scollato davanti
- Cucire reggiseno al vestito da sposa: giusto o sbagliato?
Reggiseno per abito da sposa: come sceglierlo?
Più di qualsiasi altro indumento l’intimo deve farti sentire completamente a tuo agio. In una giornata importante come quella delle nozze, la comodità viene prima di tutto ed è quindi preferibile indossare modelli e forme alle quali si è già abituati. Come potresti vivere con serenità il grande giorno indossando un reggiseno balconcino sposa se non ne hai mai provato uno prima?
Un altro aspetto da tenere bene a mente sono i tessuti, che dovranno essere raffinati e di qualità. Il mondo della lingerie a questo proposito offre un trionfo di sete pregiate, rasi, pizzi, chiffon e ricami, davvero impossibile resistervi!
Reggiseno a fascia per abito da sposa
Passiamo ora allo specifico e vediamo quale reggiseno abbinare a seconda della tipologia dell’abito. La maggior parte delle mise estive presenta scollature che lasciano le spalle scoperte e la necessità di avere un reggiseno sposa senza spalline appare inequivocabile come non mai.
Per le donne dal seno poco abbondante ciò non rappresenta un problema, in quanto potranno optare per modelli a fascia che risultino invisibili attraverso l’abito. Discorso diverso, invece, per le future spose dal décolleté prosperoso! Se questo è il tuo caso, dovrai sicuramente puntare su reggiseni più strutturati, con coppe che possano sostenere il seno; ma se proprio non riesci a fare a meno delle spalline, meglio preferire quelle staccabili e trasparenti, forse non la più elegante delle scelte ma di certo la più comoda.
Reggiseno per abito da sposa scollato dietro
Te ne sei innamorata subito guardando le sfilate, gli abiti con profonde scollature sul retro saranno una tendenza di grande rilievo nei prossimi matrimoni! Ma esiste un reggiseno sposa per schiena scoperta adatto a questi sensazionali vestiti? Certo che sì! Le più grandi case di moda, infatti, hanno presto intuito come le donne avessero bisogno di un intimo adatto per poter sfoggiare le prestigiose mise.
A questo proposito è stato ideato un innovativo reggiseno invisibile sposa senza la fascia dietro e con coppe preformate che si adatta al seno della donna come una seconda pelle sparendo sotto il corpetto. Pura magia? Tutt'altro, ti basterà chiedere informazioni al personale dell’atelier al quale ti affiderai per averne conferma!
Reggiseno per abito da sposa scollato davanti
La lingerie, così come tutti gli altri accessori, è un complemento secondario all'abito ma non per questo di minor importanza. Durante la prima prova in atelier, infatti, si dovrebbe già considerare quale modello ti si addica osservando il tipo di scollatura. Una donna minuta e dal seno moderato che desidera sfoggiare una sensuale scollatura a cuore, ad esempio, avrà bisogno di un reggiseno sposa push-up che possa enfatizzarne il volume.
Attenzione, però, non è detto che chi indossa abiti più accollati possa tranquillamente indossare reggiseni con spalline! Il compito dell’abbigliamento intimo è quello di sparire sotto l’abito garantendo comfort e sostegno alla donna che lo indossa. Meglio quindi puntare sempre su reggiseni comodi e senza cuciture o comunque privi di ricami troppo vistosi che trasparirebbero attraverso il tessuto del vestito.
Cucire reggiseno al vestito da sposa: giusto o sbagliato?
Di fronte alla possibilità di indossare un modello con spalline o senza c’è anche chi si chiede se sia opportuno cucire direttamente le coppe al corpetto del vestito. Riguardo a questo quesito le strade si dividono: tutto sta nell'avere la totale consapevolezza del proprio fisico e della tipologia di abito che si andrà a indossare!
Una soluzione diffusa nel caso di modelli con spalle scoperte è quella di applicare il reggiseno internamente senza doversi preoccupare delle spalline a vista. Questo escamotage viene spesso utilizzato dalle donne con curve generose, in quanto un reggiseno sposa taglie forti standard risulterebbe troppo visibile sotto abiti molto scollati.
Tuttavia, se ti riconosci in questa tipologia di silhouette, prendi in considerazione anche l’idea dei body-reggiseni sposa. Oltre a garantire una comodità senza precedenti, sono perfetti per modellare la figura e ti permetteranno di sfoggiare un vestito dal taglio a sirena come una vera diva!
Si dice che l’outfit nuziale per una donna sia il più importante della vita. C’è chi passa mesi interi a decidere quale sia l’abito da sposa perfetto e quali i migliori accessori sposa da abbinarvi. Prenditi tutto il tempo che ti serve per trovare il tuo ma di fronte alla scelta del reggiseno sposa non avere alcuna esitazione: grazie ai nostri consigli saprai sicuramente individuare quello corretto!