Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Consigli per dieta e pelle sana prima delle nozze

Una sposa raggiante ha una pelle luminosa, va da sé! Se volete arrivare alle nozze con una pelle in forma smagliante seguite alcune regole semplici, con qualche consiglio degli esperti. Leggete qui.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

 

Per arrivare con una pelle radiosa al matrimonio, non ci si può ridurre all’ultimo momento, ma bisogna cominciare a pensarci almeno 6 mesi prima. Che cosa potete fare per arrivare in forma impeccabile all’appuntamento del Grande Giorno?

  • Dieta adeguata. Innanzitutto, la pelle del viso e del corpo è molto influenzata dalla dieta. Quindi, iniziate un processo di purificazione con largo anticipo, mangiando molta frutta e verdura, consumando pochi grassi e bevendo molta acqua – 2 litri circa al giorno – e/o tisane drenanti e succhi di frutta naturali. L’apporto vitaminico è molto importante per migliorare i tessuti e l’aspetto esterno ve lo dimostrerà in breve tempo.
  • I consigli del dermatologo. Secondariamente, consultate un esperto del settore: un dermatologo. La visita dal dermatologo, se non avete problemi particolari, serve anche a farvi capire che tipo di pelle avete realmente (secca, grassa, mista) e, quindi, a farvi scegliere i prodotti giusti per il vostro viso: crema idratante, creme colorate e coprenti. Il dermatologo saprà anche indicarvi l’iter più corretto per trattare al meglio l’epidermide anche sul piano estetico.

Se state progettando un matrimonio per la primavera 2012, è proprio ora il momento di cominciare ad occuparvi della vostra pelle. Arriverete all’ambito traguardo più belle che mai!

 

 

Foto 1. Beauty di Francesco Riva

Foto 2. Martina Pioli

 

 
Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona