Regalo per lo sposo: consigli per soprendere il tuo partner il giorno delle nozze
Vuoi sorprendere il tuo futuro marito con un regalo per il giorno delle vostre nozze? Se sei a corto di idee, in questo articolo troverai alcuni consigli per sceglierlo in base al suo stile e alla sua personalità.
Sorprendere: c’è forse un verbo più bello all’interno di una coppia? Uno dei più grandi errori che si possa commettere il giorno delle nozze è quello di farsi prendere dagli eventi, dimenticando che in realtà è la vostra festa. Si celebra il vostro amore a la vostra famiglia che nasce. Allora anche un piccolo regalo può essere il modo ideale per dire: "sei speciale e rendo omaggio al tuo amore con un regalo pensato apposta per te.". Ecco alcune idee per un pensiero unico e speciale.
Regalo di nozze per lo sposo appassionato di musica
Se il tuo partner è appassionato di musica, dai pure uno sguardo alle prossime date dei concerti dei suoi gruppi preferiti e regalagli due biglietti per il prossimo concerto: sarà un’esperienza bellissima da vivere insieme. Se non dovessi trovare nulla in programma, opta per altri regali come un corso di chitarra, una felpa del suo musicista del cuore, un libro sulla storia del suo genere preferito o, se sei fortunata nella ricerca, un oggetto autografato dal valore encomiabile.
Partner artista? Ecco il regalo per lo sposo dalla sposa!
Per gli uomini con degli hobby artistici, le possibilità sono molte: uno strumento musicale, una macchina fotografica, un set di acquerelli professionali. Se il tuo futuro marito è un aspirante scrittore, puoi persino personalizzare il regalo, ad esempio, facendo incidere una frase che vi rappresenta, su un’elegante penna stilografica.
Per un partner appassionato di sport
Dai vestiti agli accessori, ai pacchetti "esperienza per due" sono molte le cose che possono essere regalate ad un uomo sportivo. Tutto dipende dal tipo di sport a cui è appassionato: possono essere delle racchette personalizzate, oppure una nuova custodia per gli sci, un completo oppure degli oggetti da collezione della sua squadra del cuore, magari per chi ama guardare lo sport piuttosto che praticarlo. Un abbonamento allo stadio, un magico weekend di escursioni possono essere dei regali perfetti da condividere, specie se siete entrambi appassionati di sport.
Siete una coppia adrenalinica?
Siete entrambi appassionati di esperienze adrenaliniche? Opta allora per una super avventura da vivere insieme. Regalare delle esperienze è sempre una buona idea, soprattutto perché significa donare un momento indimenticabile. Qualche esempio? Un corso di paracadutismo o deltaplano, un giro in mongolfiera, una lezione di paddle surf, un volo in elicottero...
Regalo per lo sposo tradizionalista
Restiamo sul mood classico: gemelli, cravatte, bracciali e soprattutto orologi da polso o da taschino: con i regali classici andrete sempre sul sicuro. Se il tuo partner ama indossare accessori eleganti, cerca pure qualcosa che possa indossare il giorno del vostro matrimonio; magari puoi farglielo trovare nella sua stanza mentre si prepara per la cerimonia. Un regalo molto elegante e più economico rispetto alle idee precedenti è il classico fazzoletto da taschino con le iniziali ricamate, magari dello stesso colore del tema delle vostre nozze.
Regalo per lo sposo da parte della sposa e viceversa
Puoi sempre lasciarti l’opzione del regalo di coppia: quel regalo perfetto per entrambi, a prescindere dal fatto che siate sposi o spose. Di cosa stiamo parlando? Semplice, di un’attività da fare insieme. Una romantica cena in un ristorante esclusivo, una minicrociera sul fiume, un weekend fuori porta o un viaggio alla volta di una capitale europea. Se non vuoi aspettare molto tempo, regala una piacevole sorpresa durante la luna di miele, informandoti sulle attività particolari disponibili nella meta che hai scelto. Cerca, insomma, qualcosa che piaccia ad entrambi, per iniziare la vostra nuova vita insieme creando un magnifico ricordo!
Hai già definito il momento ideale in cui uscire il tuo meraviglioso pacchetto? Scegli in primis se ritagliarti un momento in cui sarete soli oppure se coinvolgere tutti gli ospiti presenti, magari dopo il primo ballo o subito dopo il taglio torta. Un brano musicale può aiutarti tantissimo a entrare nel mood di questo momento: sarà meravigliosamente perfetto e romantico!