Consigli per nozze originali
L’idea di un matrimonio classico o comunque tradizionale non vi fa impazzire? È il giorno più importante della vostra vita, e, se lo volete, potete osare di più! Non abbiate paura, uno stile unico e soprattutto che vi rappresenti è a portata di mano!
Siete alla ricerca di originalità tout court? Eccovi alcune idee per fare del vostro grande giorno uno specchio delle vostre aspettativee dei vostri desideri.
- Una location insolita. I luoghi insoliti non mancano, dalla discoteca di tendenza, al museo, alla galleria d’arte, al teatro. Suddividete lo spazio in diverse zone, uno per il ricevimento vero e proprio e l’altro per ballare e non sottovalutate l’importanza delle luci. A volte basta cambiare il colore dell’illuminazione per modificare radicalmente la percezione degli spazi e giocarci insieme ai vostri ospiti.
- Matrimonio a tema. È sufficiente cercare un elemento che faccia da filo conduttore del matrimonio, dalle partecipazioni al ricevimento, fino ai piccoli presenti per gli invitati e ai dettagli da ritrovare in luna di miele, per dare un tocco di originalità a questa giornata. Potete anche suggerire agli invitati un tema da declinare collegato all’abbigliamento o agli accessori. Un'epoca storica (come il medioevo), angeli, farfalle, oppure piume o, perché no, un dettaglio in stile hawaiano?
- Niente vestito bianco. È vero che l’abito bianco è tradizionalmente il simbolo del matrimonio, ma, se non è mai stato un vostro sogno, non c’è motivo di adeguarsi a una tradizione che non sentite. Osate il colore. Dal rosso acceso al rosa confetto per esaltare il romanticismo ma potete anche spaziare oltre. E poi, perché non sostituire l’abito lungo con uno più corto e sexy, per infiammare, a sera, la pista da ballo?
Ricordate comunque sempre che questa giornata e la felicità della vostra coppia sono le cose che contano di più. Siate voi stesse. Sarete splendide e non ve ne pentirete.
Foto 1. Atelier Guia Fashion
Foto 2. Matrimoni Medievali
Foto 3. Hannibal Laguna