Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Consigli per nozze personalizzate

Del bianco, del tulle, dei confetti: tutti i matrimoni si assomigliano un po’, ma per il vostro sognate qualcosa di diverso. Come personalizzare nei dettagli le proprie nozze.

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

 

Chi non desidera un matrimonio speciale, fatto ad arte e, soprattutto, assomigliante a se stessa e alla propria coppia?

Non è poi così difficile essere originali proprio il giorno delle nozze e per questo potete avvalervi di trucchi e astuzie, ma soprattutto di alcuni semplici concetti basilari.

Eccovi di seguito quattro parole chiave che faranno del vostro un matrimonio unico!

  • Armonia. Per evitare cadute di gusto, non mescolate i generi e i temi. Scegliete uno stile e attenetevi con coerenza.
  • Sobrietà. Naturalezza, semplicità pochi fronzoli, queste le chiavi di lettura della moda sposa di quest’anno. Non caricate troppo né voi stesse, né i decori delle nozze. La discrezione rima con raffinatezza ed eleganza.

 

 

  • Calcolo. Calcolate bene tutti i tempi di realizzazione per evitare di arrivare alla meta stressate e “oberate” di lavoro. E se avete optato per un “Petit Comité”, ovvero gli invitati non sono più di cinquanta, concentratevi pure su ogni piccolo dettaglio.
  • Comunicazione. Avvisate molto chiaramente gli invitati su quale sia, ad esempio, il tema delle nozze, i colori dei decori e quant’altro. Se il messaggio sarà chiaro gli invitati capiranno che adeguarsi ai vostri gusti eviterà cadute di tono.

Non è poi così difficile organizzare il proprio matrimonio secondo i propri gusti e sfizi, l’importante è chiarirsi bene le idee prima di iniziare il “tour de force” e tutto risulterà perfetto.

 

 

 
Foto 1-2. Foto Giattino
 
Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona