Consigli per nozze personalizzate
Del bianco, del tulle, dei confetti: tutti i matrimoni si assomigliano un po’, ma per il vostro sognate qualcosa di diverso. Come personalizzare nei dettagli le proprie nozze.
Chi non desidera un matrimonio speciale, fatto ad arte e, soprattutto, assomigliante a se stessa e alla propria coppia?
Non è poi così difficile essere originali proprio il giorno delle nozze e per questo potete avvalervi di trucchi e astuzie, ma soprattutto di alcuni semplici concetti basilari.
Eccovi di seguito quattro parole chiave che faranno del vostro un matrimonio unico!
- Armonia. Per evitare cadute di gusto, non mescolate i generi e i temi. Scegliete uno stile e attenetevi con coerenza.
- Sobrietà. Naturalezza, semplicità pochi fronzoli, queste le chiavi di lettura della moda sposa di quest’anno. Non caricate troppo né voi stesse, né i decori delle nozze. La discrezione rima con raffinatezza ed eleganza.
- Calcolo. Calcolate bene tutti i tempi di realizzazione per evitare di arrivare alla meta stressate e “oberate” di lavoro. E se avete optato per un “Petit Comité”, ovvero gli invitati non sono più di cinquanta, concentratevi pure su ogni piccolo dettaglio.
- Comunicazione. Avvisate molto chiaramente gli invitati su quale sia, ad esempio, il tema delle nozze, i colori dei decori e quant’altro. Se il messaggio sarà chiaro gli invitati capiranno che adeguarsi ai vostri gusti eviterà cadute di tono.
Non è poi così difficile organizzare il proprio matrimonio secondo i propri gusti e sfizi, l’importante è chiarirsi bene le idee prima di iniziare il “tour de force” e tutto risulterà perfetto.