Consigli per organizzare nozze intime
Se non avete mai sognato un matrimonio in pompa magna ma preferite le atmosfere più intime e raccolte oppure, semplicemente, avete dei vincoli di budget, organizzare un matrimonio intimo può essere la soluzione.
Si porranno alcuni interrogativi: dove organizzare un matrimonio intimo? Qual è lo stile migliore che meglio si adatta a questo tipo di evento? Vediamo alcuni suggerimenti.
- La location: può anche essere una casa, abbastanza grande, con un giardino e magari anche un terrazzo in grado di accogliere comodamente gli invitati. Vista la scelta “intima” dovrete anche essere preparati ad avere un numero di invitati di nozze ristretto. Altri luoghi che si prestano all’occasione sono le residenze private, i piccoli alberghi di charme, ma anche uno chalet o un museo.
- Gli abiti: saranno meno formali rispetto a quelli da indossare in una location a cinque stelle. Scegliete un abito da sposa bello, comodo, e che vi faccia sentire a vostro agio, come del resto il vostro sposo.
- Fiori e centrotavola: devono rispecchiare l’atmosfera intima, meglio dunque se sono piccoli e delicati. Non sottovalutate anche l’effetto delle candele galleggianti, dai colori da abbinare a quelli del matrimonio.
- Il bouquet: se gli spazi non consentono il tradizionale lancio potete cambiare leggermente la tradizione, magari offrendo a ciascuna delle donne presenti un fiore preso dal vostro bouquet.
Il matrimonio in forma “intima” può comportare alcune rinunce, ma non c’è bisogno di esagerare. Se per esempio avete sempre sognato un abito con lo strascico e il vostro lui un copricapo importante, non esitate. Dopo tutto, è la vostra giornata!
Foto 1. Casale Farnesina - Country House