Consigli per portare il cappellino da sposa
Se avete deciso di portare un cappellino il giorno delle nozze, leggete bene questo articolo. Scoprirete tutto quello che si deve sapere sui cappellini e come sfoggiarli da vera regina.
Uno degli accessori da sposa di tendenza è il cappellino – o anche ornamenti simili -, che sono passati dalle riviste dove si parla dell’high society e dei reali alla vita di tutti i giorni. È vero che un bel capellino dà quel tocco chic a qualsiasi tipo di look e, per questo motivo, sono sempre più numerose le spose che scelgono di sfoggiare un cappello da sposa.
Innanzitutto, ricorda, per portare con disinvoltura un qualsiasi copricapo bisogna avere l’attitudine giusta: mantenete la postura ben eretta, la testa alta e siate sicure di voi e della vostra bellezza. In questo modo trasmetterete sicurezza e attirerete tutti gli sguardi su di voi.
Inoltre, seguite i nostri consigli. Vi aiuteremo a scegliere il giusto ornamento per il capo e a portarlo con estrema nonchalance!
- Se avete i capelli lunghi e volete portarli sciolti, o semi-raccolti, potete porre sul capo un cappello grande e molto elaborato.
- Se portate i capelli corti, optate allora per capellini piccoli, tipo diadema. Quelli a forma di fermaglio, andranno molto bene.
- Il modo migliore si portare il cappellino è, comunque, con un raccolto. In questo caso non sarà di formato troppo grande.
- I cappellini con veletta sono l’ideale per il tocco vintage che avete deciso di dare al vostro abito da sposa. Potete portarlo con i capelli sciolti o raccolti. Meglio, comunque, che la pettinatura segua lo stesso stile.
- Se portate una riga laterale, il bon ton richiede che il cappello sia posto dal lato della riga. È una questione d’equilibrio dei volumi.
- Una regola vuole che i cappelli si portino sul lato destro del capo. Questo è dovuto ad un articolo del protocollo, secondo il quale la donna dovrebbe sempre stare alla destra dell’uomo, prendendolo per il suo braccio sinistro. Il cappello posto a destra non disturberà la coppia.
- Se assieme al cappello porterete anche il velo, scegliete un cappellino piccolo in sintonia con quest’ultimo e seguito il seguente ordine: in primo luogo pettinatevi; in secondo luogo mettete il velo; per ultimo, posate il cappello. Una volta terminata la cerimonia poterete anche fare a meno del velo e restare con il cappello.