Consigli per preparare libretto messa
Il libretto della messa è una specie di guida che permette ai vostri invitati di seguire lo sviluppo della cerimonia religiosa. Eccovi alcune dritte per la preparazione.
Il libretto della messa è di grande aiuto per gli invitati di una cerimonia religiosa. Di solito si lascia all’entrata della chiesa o sulle panche (potete scegliere liberamente tra l’una e le altre).
Se siete in procinto di prepararne uno per il vostro grande giorno, eccovi alcuni consigli.
- Sulla copertina mettete il nome di entrambi, la data e il nome della chiesa in cui si celebreranno le nozze.
- Parlate con il sacerdote e selezionate le letture che desiderate leggere durante la cerimonia, stabilendo l’ordine in modo tale che restino numerate e scritte nel messale.
- Se la vostra è una cerimonia con messa dovrete indicare la sequenza dei cantici - se ci saranno - o di un qualsiasi tipo di musica e/o canzone.
- Potete mettere il nome del sacerdote, se lo desiderate, dei testimoni, dei genitori di entrambi e/o soltanto quelli del padrino e della madrina.
- Se avete designato alcune persone alla lettura dei testi, attribuite nel libretto il nome al brano (basterà il nome di battesimo).
- Se volete essere particolarmente cortesi, aggiungete una frase di ringraziamento per gli invitati, per renderli partecipi della vostra gioia di aver voluto condividere con voi un momento tanto importante.
Foto 1. Rosa Cipria Eventi
Foto 2-4. Loremus Creazioni
Foto 3. Design the Date