Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Consigli per sfoggiare un vitino da vespa in abito da sposa

Apparire belle e al top della forma è il desiderio di ogni sposa. L’abito rappresenta la componente principale di questo “gioco”. Oggi vi spieghiamo come sfoggiare una silhouette perfetta concentrandoci sul punto vita.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

effetrefotostudio

 

L’abito da sposa, oltre a essere un simbolo del matrimonio in se stesso, svolge una funzione importante: quella di far sentire bella e a proprio agio la sposa. E se, magari, non vi vedete al massimo della forma fisica pur essendo in dirittura d’arrivo, non è necessario farsi prendere dal panico o iniziare drastiche diete dimagranti. Con qualche astuzia e la scelta del modello giusto, la vostra silhouette sarà perfetta sotto le luci dei riflettori!

Rivediamo alcuni criteri utili per ottenere l’effetto desiderato.

  • Taglio e modello. Questo è il primo passo fondamentale. Dovete scegliere un modello di abito che metta in evidenza i vostri punti di forza e riesca a nascondere quelli deboli. Lo stile impero, ad esempio, non marca le forme e snellisce, la gonna a sirena che calza alla perfezione è un'opzione altrettanto valida.
 
 
 
 
  • Tessuto e colore. Sappiamo bene che i colori scuri aiutano a snellire. Per poter avere questo effetto ottico nell’abito da sposa, potete usare una cintura bassa nera o viola. L’alternativa è rappresentata da ricami o un finto nastro stampati direttamente sull’abito (a livello del busto o della gonna). I tessuti devono essere leggeri, garantire caduta e fluidità. Tra questi, sono da privilegiare la seta o la garza, mentre per il ricamo si utilizzerà una struttura più pesante e spessa. Sono da scartare, invece, gonne con molto volume e troppa stoffa, soprattutto se concentrata nel punto vita e attorno alle gambe.
 
 
  • Errori da evitare. State alla larga dalle tele stampate a grandi fiori e con molti ricami o applicazioni vistose. Sono sconsigliati gli abiti larghi e senza forma perché non conferiscono la linea ricercata, mentre, ad esempio, le gonne lunghe slanciano la figura. Non cercate, infine, di entrare in una taglia più piccola della vostra, otterrete soltanto un antiestetico effetto salsicciotto.
 
 
 
 
  • Le scarpe con il tacco. Quelle con i tacchi alti rappresentano un ottimo stratagemma; allungano la figura e rendono la silhouette più stilizzata. Se potete, indossatele e camminate per “rodarle” prima del giorno X. Optate per una biancheria intima che sostenga, riduca e garantisca un effetto push-up, tipo fasce, pancierine, corsetti, vedrete che il punto vita si ridurrà un poco. Cercate, infine, di camminare con le spalle dritte e sfoggiate un’andatura spavalda. Ultimo ma non ultimo, ricordate di sorridere sempre: che cosa c’e di più bello che una sposa raggiante di felicità?

 

Christian Ciardella Photographer

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona