Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Spose in dolce attesa: consigli per sfoggiare il vostro pancione il giorno delle nozze

Pronuncerete il vostro fatidico "Sì" con il pancione? Ecco alcuni consigli per sfoggiare un look nuziale che risalti il vostro nuovo e meraviglioso stato e che vi faccia sentire pienamente a vostro agio.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Fotografo Oksana Shestak

Sposarsi in dolce attesa, anche se non rientra negli schemi classici e tradizionali delle nozze, sarà un momento forse ancor più meraviglioso proprio perché non sarete sole a percorrere la lunga navata che vi porterà all'altare con il bouquet da sposa nelle vostre mani. Inoltre avrete il miglior testimone che si possa desiderare per le proprie nozze, ossia il frutto del vostro amore! Ma come dovrà essere il vostro abito da sposa? Quali altri dettagli del vostro outfit dovete tenere in considerazione? Se non volete rinunciare a un bel paio di scarpe da sposa eleganti ma avete timore di non riuscire a gestire la cosa ecco alcuni suggerimenti per essere delle perfette e bellissime spose col pancione.

Abito nuziale

La mise nuziale giusta in queste circostazanze non esiste, molto dipenderà dal vostro modo di essere e dalla vostra personalità. Sicuramente le vostre curve saranno un tantino aumentate, soprattutto se sarete a gravidanza inoltrata il giorno delle nozze, un punto da tenere bene in considerazione nella scelta dell'abito.

Quindi in caso di pancia abbastanza pronunciata le vostre opzioni possono essere due: o metterla completamente in evidenza, quindi scegliendo qualcosa che risalti la sua forma come un abito da sposa in pizzo leggermente aderente al corpo, oppure optando per delle linee più morbide e leggere. Un modello molto gettonato tra le spose in dolce attesa ad esempio è l'abito da sposa in stile impero, perché non cinge la vita e valorizza nel modo giusto i punti di forza della vostra silohuette.

Giuseppe Ierace Photographer

Accessori poco vistosi

A prescindere dallo stile dell'abito che sceglierete, un consiglio che ci teniamo a darvi è di non esagerare con ricami o rifiniture stravaganti, meglio optare per tessuti lisci e accessori nuziali non troppo vistosi. La semplicità in questi casi premia sempre e vi farà apparire delle bellissime spose col pancione.

Sì alle scollature

Altro discorso invece per la scollatura! Soprattutto se non eravate abituate a un seno così generoso, perché non metterlo in evidenza, sempre senza cadere nell'eccesso ovviamente! Quindi via libera a scollature rotonde o a cuore, tra i più romantici, o anche all'americana, quindi con uno scollo profondo sulla schiena.

Attenzione alle scarpe

Infine, una scelta che dovrà essere fatta con attenzione sarà quella delle vostre scarpe eleganti da sposa. Ricordate il vostro particolare stato, quindi non esagerate con i tacchi e scegliete qualcosa di più comodo, trascorrerete molte ore in piedi, quindi attenzione! Se amate i tacchi, almeno sceglieteli di forma quadrata ma senza esagerare con l'altezza.

Anche voi spose in dolce attesa? Se scoprite di essere incinte poco prima dell'inizio dei preparativi, potreste utilizzare il colore del sesso del vostro bimbo come tema principale del matrimonio: no, non vi stiamo dicendo di ordinare delle partecipazioni matrimonio con una grossa cicogna rosa o blu, ma utilizzare il colore in questione come filo conduttore, includendo magari anche alcuni dettagli del vostro outfit oppure degli abiti da cerimonia delle vostre damigelle.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona