5 consigli per un look da sposa naturale... e senza inganno!
Certe volte basta poco per esaltare la bellezza femminile e anche se ti stai preparando al giorno più importante della tua vita, la sposa apparirà più bella se con un look naturale.
Ti hanno detto che il giorno del tuo matrimonio dovrai essere perfetta. Quello che non sai è che la perfezione non è resa necessariamente dal risultato di un trucco da sposa che copra completamente i vostri tratti personali, nè da abiti da sposa distanti dal vostro stile personale. Che si tratti di make-up o di acconciatura da sposa, nel giorno delle tue nozze potrai essere bellissima anche (e soprattutto) se naturali.
1. Opta per un make-up leggero
Al viso dovrà essere riservato un trattamento speciale. Sia perché sarà il più fotografato della giornata, sia perché verrà ripetutamente baciato da parenti, amici e dal vostro consorte ovviamente! Quindi cerca di non esagerare con rossetto e mascara, perché qualche lacrimuccia di gioia può sempre scendere ed è meglio che nessuna fastidiosa “colata” sveli tutti i tuoi segreti di bellezza.
Se hai gli occhi color nocciola, puoi chiedere a un professionista di realizzare un trucco da sposa per occhi marroni, che valorizzi lo sguardo ma senza eccedere con il colore. Optare per un trucco da sposa naturale ti farà sentire a tuo agio in un giorno così speciale, senza renderti irriconoscibile quando poi sfoglierai il vostro album di nozze.
2. Outfit della sposa: esaltarlo con semplicità
Se per esempio fai parte di quelle persone che non amano stare al centro dell’attenzione, probabilmente non sceglierai un abito da sposa colorato (scelta inevitabilmente molto chiacchierata), ma piuttosto un modello tradizionale di colore bianco, come un abito da sposa semplice. Attenzione, semplicità non significa banalità! Molte donne hanno un aspetto la cui bellezza, sia per la loro statura o per certi tratti del viso, viene naturalmente esaltata da un outfit scevro da fronzoli e altri ornamenti aggiuntivi.
3. Effettua previamente trattamenti di bellezza
Certo, essere naturali non significa dimenticare la cura del proprio corpo, anzi! Per evitare di arrivare al giorno delle vostre nozze con dei brutti segni da stress e con tagli sulle gambe causati da una depilazione frettolosa e dell’ultimo momento, preparati con anticipo.
I trattamenti di bellezza possono essere fatti in casa oppure affidandosi alle mani di esperti e devono riguardare tutto ciò che vi fa stare bene: un massaggio alla schiena, un weekend a mollo nelle acque termali, una pulizia del viso, una manicure o una pedicure... il benessere e la salute prima di tutto, specialmente prima di un grande giorno!
4. Accessori per valorizzare
Oltre all’abito e al trucco, non bisogna dimenticare le scarpe eleganti e gli altri accessori. Ad esempio, un paio di sandali gioiello saranno un’opzione di grande effetto, anche se bisogna sempre fare attenzione a non eccedere in quanto a elementi decorativi. Se si indossa un abito da sposa in pizzo, non ci sarà bisogno di gioielli particolarmente appariscenti, così come se non sei abituata a portare i capelli raccolti, nulla ti vieta di andare all’altare con i capelli sciolti.
Affidati alla tua parrucchiera di fiducia e spiegagli l'effetto che vuoi ricreare: saprà realizzare una splendida acconciatura da sposa semiraccolta che esalterà la tua bellezza.
5. Utilizza nuance naturali
Oltre ai colori del make-up, una particolare attenzione va dedicata all’abbronzatura: cerca di non forzarla con prodotti che apportino coloranti sulla pelle, specialmente se indossi un abito da sposa corto. Rischierai infatti che il colore della lozione autoabbronzante macchi il vestito, oltre a darti uno spiacevole effetto poco naturale.
Se seguirai tutti questi consigli, arriverai alle nozze che ti sentirai un incanto. D’altronde si sa che quando ci si sente bene con sé stessi tutto diventa più semplice: la realizzazione delle partecipazioni di matrimonio e delle altre incombenze diventeranno un piacere e le frasi per il matrimonio scivoleranno leggere dalla mente alla penna, pronte per essere pronunciate davanti all’altare.