Conto alla rovescia a un mese dalle nozze
Tutti i ritmi si accelerano a un mese dal giorno X e, a volte, si correre il rischio di perdersi in mille faccende se non si ha studiato un piano ben dettagliato. Ecco quello che bisogna ricordare a 30 giorni dalle nozze.
Non vi restano che 30 giorni dalla data delle nozze? Forza, allora, vi manca poco per tagliare il traguardo! Siamo sicuri che ci siete quasi, ma, se vi manca ancora qualche dettaglio da prendere in considerazione, eccovi un ripasso che può tornarvi utile.
- Invitati
Ottenete a tutti i costi la conferma degli invitati che ancora non vi hanno risposto. È importante sapere, infine, quanti sarete, per poter dare la conferma definitiva per il banchetto. Potrete, così, definire la sistemazione delle tavole senza continuare a fare degli spostamenti, la qual cosa risulta sempre un po’ fastidiosa.
Verificate, inoltre, che tutti i vostri invitati abbiano tutte le informazioni necessarie: come arrivare al luogo della cerimonia, al ricevimento, se vanno con mezzi propri o si dovranno trovare in un determinato punto per avvalersi di un mezzo di trasporto da voi messo a disposizione. Se avete un blog o un sito di nozze, potete mandare l’ultimo annuncio attraverso questo mezzo oppure per e-mail. Ricordate poi che le persone più anziane non sono per forza degli utilizzatori di internet: a questi ultimi una telefonata sarà d’uopo.
- Il look della sposa
Eh sì, ormai ci siamo! È proprio venuto il momento di pensare agli ultimi dettagli della vostra mise una volta per tutte. Trucco e parrucco per l’ultima volta e per intero vi toccano. Pensate soprattutto all’abito, l’ultima prova serve proprio per pensare agli ultimi ritocchi e per verificare che il vestito sia perfetto: capita a molte spose, ad esempio, nel rush finale di perdere un po’ di peso per lo stress, è il momento di verificarlo. Iniziate anche ad andare in giro per la vostra casa con le scarpe da sposa, per abituare i piedi a portarle per così lungo tempo e “quasi” nuove il giorno delle nozze. Provate, infine, tutti gli accessori, in modo tale da accertarvi che l’insieme sia armonioso e che non abbiate peccato in eccesso. Ora o mai più dovete pensare ad eventuali modifiche da apportare al look completo, niente paura, siete assolutamente in tempo.
- Cure estetiche
Il giorno delle nozze, dovete essere al top della vostra forma. Ecco dunque giunto il momento di pensare alla cura della pelle e del corpo: fatevi fare una maschera idratante per il viso e per i capelli. Prendetevi cura dei dettagli, come le mani o i piedi e non dimenticate la schiena, che dovrà essere liscia, perfetta e idratata se il vostro abito è scollato sul retro.
- Location
Fate un salto sul luogo del ricevimento per verificare che tutto sia stato organizzato secondo le vostre indicazioni. Ricordate di verificare che tutti gli apparecchi dedicati al suono funzionino. Affidate la lista dei fornitori e dei servizi attesi a una persona di fiducia, il quale dovrà incaricarsi di riceverli, contattarli e, se necessario, assumere un poco il compito di un vero e proprio “wedding planner”. Se avete designato degli “assistenti”, è il momento di ripartire i compiti e di fare un bel ripasso con tutti loro.
- Colonna sonora delle nozze
Scegliete le musiche e le canzoni che volete far risuonare durante la giornata e in particolare la canzone che aprirà le danze. Assicuratevi che l’orchestra, il gruppo o il dj abbiano ricevuto la vostra lista personalizzata.
- Fornitori
Fate un giro di telefonate o inviate e-mail a tutti i fornitori in modo che per tutti sia chiaro il “chi fa che cosa”, quali siano i servizi prenotati e per i quali avete pagato e che i tempi di consegna siano chiari senza ombra di dubbio.
- Addio al nubilato
È il momento di pensare all’addio al nubilato, se pensate di celebrare questa festa goliardica con le amiche.
E ora, una volta passate in rivista tutte queste voci, tirate un sospiro di sollievo, rilassatevi con la vostra dolce metà e aspettate senza stress il vostro giorno!