Corone con fiori di carta fai da te
Volete un’idea originale per decorare le vostre nozze? Una corona di fiori di carta può rispondere a questa domanda. Vi spieghiamo come realizzarla in pochi passi.
Le corone di fiori saranno molto aprezzate da quelle coppie che sono in cerca di decorazioni originali e personalizzate. Per ispirarvi, abbiamo messo insieme un fai-da-te che vi permetterà di realizzarne alcune in modo semplice e relativamente rapido.
Il nostro fai-da-te vi permetterà di comporre una corona composta di 80 fiori di circa 50 cm di diametro. Siete pronte a prendere appunti? Leggete bene tutte le istruzioni.
Materiale necessario
- Carta colorata del colore preferito
- Graffette
- Colla
- Un ago
- Nastrino di raso
- Filo di ferro
Esecuzione
Tagliate la carta in quadrati che vi serviranno per formare i fiori. Ogni fiore è composto di cinque petali o coni. Per fare ognuno di essi, doppiate i quadrati in diagonale formando un triangolo. Doppiate gli estremi del triangolo per formare di nuovo un quadrato.
Aprite i bordi del quadrato per tornare a quello originale fino a che non abbiate ottenuto una forma di diamante. Doppiate la parte superiore del diamante di nuovo e serrate ogni punta.
Unite i due estremi per formare un cono. A continuazione, utilizzate la colla per unire i 5 coni e manteneteli insieme con una graffetta per assicurarvi che si incollino a dovere.
Per montare la corona, tagliate tre pezzi di filo di ferro di circa 80 cm. di lunghezza e fate una treccia molto stretta. Ogni tanto fate dei nodi per mantenere più saldi i fiori.
Usate l’ago per inserire il nastrino nei fiori di carta e cuciteli attorno alla treccia.
Quando la corona è pronta, potete utilizzarla per vari scopi decorativi: come centrotavola o come pendente dai muri o dalle pareti.