Coroncina fiori sposa: 35 proposte per un'acconciatura effetto wow!
Chi ha mai detto che una corona debba necessariamente essere di diamanti preziosi? Per le principesse dal mood bucolico sono state ideate splendide coroncine di fiori freschi, ma quale sarà la tua preferita? Prosegui nella lettura di questo articolo!
Perfettamente in armonia con il bouquet da sposa o eccentriche e colorate per vivacizzare il total look, le corone fiori sposa sono davvero un must per tutte le principesse dallo stile romantico con accenti bucolici. È una di quelle tendenze a dir poco intramontabili, e non c'è da meravigliarsi se anche quest’anno le migliori acconciature si tingeranno di petali variopinti o piccoli boccioli, ma anche bacche, pampas o aghifoglie a seconda della stagione.
Ce n'è per ogni stile! Quale sarà la tua coroncina fiori sposa? Noi te ne proponiamo 35, a te la scelta!
Indice:
- Coroncina fiori sposa total green
- Corone di fiori per capelli sposa colorate
- Coroncina fiori sposa e velo
- Quale misura scegliere?
- In abbinamento al bouquet
Coroncina fiori sposa total green
Non solo con fiori colorati e sgargianti, le corone fiori sposa che completano l’hairstyle della bride-to-be abbracciano tutti gli aspetti della natura. I matrimoni eco-friendly e che vedono nel verde il colore predominante sono di gran lunga tra i più quotati attualmente, e per fortuna destinati ancora a rimanere in auge per lungo tempo. Ma come potrà pettinarsi la futura sposa per questo tipo di nozze? Per lei sono state ideate freschissime coroncine dove foglie verdeggianti primeggiano su qualsiasi altro elemento. I fiorellini rimangono solo un elemento in secondo piano e definiscono meglio lo stile a seconda della loro tipologia.
Piccole e raffinate margherite donano a un'eventuale acconciatura sposa con capelli sciolti una dolce nota di spensieratezza, mentre per i matrimoni a tema shabby chic l'ideale è punteggiare la corona di foglioline verdi con fiorellini denominati pizzo della Regina Anna. Il loro aspetto merlettato e selvatico costituisce quel giusto accento country a un look puramente romantico!
Corone di fiori per capelli sposa colorate
La maggior parte delle donne che opta per una corona fiori sposa per completare la propria pettinatura aspira a un accessorio vivace e super colorato. Il panorama floreale, però, è davvero sconfinato e potrebbe risultare difficile stabilire quale specie possa adattarsi meglio alla propria mise nuziale! Per non commettere alcun tipo di errore, ancora una volta si dovrà far ricorso all'espressione stilistica del total look: romantico, bucolico, tradizionale o alternativo?
Chi indosserà un abito semplice ed elegante potrà puntare su una classica coroncina di fiori sposa abbellita da rose bianche, rosa cipria o in tenui tonalità pastello. Attenzione però alle gradazioni cromatiche! Le sfumature dei petali dovranno armonizzarsi alla perfezione ai toni del tessuto, senza creare disaccordi.
Chi invece desidera sfoggiare un accessorio estroso e che non passi inosservato potrà affidarsi alla vitalità di fiori multicolore. In questo caso la coroncina fiori sposa sarà un’esplosione di vivacità con fiori tutti diversi tra loro sia per specie che per nuance. Scegliendo questo tipo di accessorio, tuttavia, il resto del look dovrà mantenersi più sobrio: meglio quindi prediligere un abito in pizzo bianco o in toni neutri che non sovrastino la vivacità dei fiori.
- Da non perdere: I 7 stili di matrimonio più in voga del wedding universe!
Coroncina fiori sposa e velo
Si potrebbe forse pensare che la coroncina fiori sposa debba per forza prescindere dal velo... ma in realtà non è così! Soprattutto se ti sposi in chiesa e non vuoi per nulla al mondo rinunciare al velo potrai benissimo indossare corona e velo insieme! Come sempre, cerca di bilanciare i due elementi, in modo che il risultato sia armonico e non eccessivo! Ma se ci riesci, sappi che sarai una bellissima sposa con coroncina di fiori e velo e che stupirai tutti i tuoi invitati!
Quale misura scegliere?
Un altro aspetto da non sottovalutare nella scelta della propria corona sposa fiori è la dimensione di quest'ultima. L'effetto finale muterà completamente a seconda della misura e dalla quantità di fiori utilizzati. Quando sceglierne di contenute e quando invece è permesso osare con formati extra? Vediamolo subito!
Coroncine capelli sposa sottili
Le coroncine di fiori più fini sono quelle che meglio si armonizzano con chi possiede capelli lisci e particolarmente sottili. Un accessorio troppo voluminoso infatti rischierebbe di predominare sul resto del beauty look andando a interromperne l'equilibrio visivo. Una delicata corona di roselline della stessa dimensione potrebbe essere quel tocco chic per completare un look dai rimandi bohémien e, anche scegliendone di sfumature diverse, l'immagine si manterrà graziosa e mai eccessiva. Siamo certi che il vostro parrucchiere vi aiuterà nella scelta della dimensione migliore per voi!
Consulta la lista di hairstylist qui!
Corone di fiori sposa super size
La futura sposa che ambisce a un look d'impatto e che vuole farsi ricordare, non potrà sfuggire al fascino delle maxi corone fiori sposa! Grandi, variopinte e voluminose, non esistono regole: più i fiori saranno diversi tra di loro per colori e dimensione più il risultato finale sarà a dir poco sbalorditivo. Questo tipo di accessorio si presta particolarmente bene a qualsiasi acconciatura sposa per capelli ricci o mossi poiché l'estro delle varie specie floreali avrà modo di risaltare al meglio proprio su una chioma voluminosa. Per questo stile l'effetto disordinato diventa quasi un must, anzi si potrebbe affermare che si tratti di un aspetto imprescindibile.
In abbinamento al bouquet
Il total look di una sposa non sarà mai completo senza il pregiato bouquet di fiori che l'accompagnerà per tutta la cerimonia. E in che modo la corona vi si potrà abbinare? L'idea vincente è di sicuro quella di creare un sottile collegamento tra i due accessori floreali. Bouquet e coroncina sposa non dovranno necessariamente essere composte da fiori identici tra loro: potranno essere di diversa specie ma di uguale tonalità, oppure equivalenti per colore ma di dimensioni differenti.
Nel caso delle acconciature sposa con coroncina di fiori più estrose sarebbe opportuno che il bouquet si mantenga più sobrio e delicato, mentre la futura sposa che indosserà una coroncina sottile potrà permettersi di osare con una composizione floreale decisamente più vistosa. Ogni scelta, ovviamente, dovrà riflettere in pieno lo stile e la personalità della persona in questione: quando si tratta di sentirsi a proprio agio nel giorno delle nozze, qualsiasi altra regola svanisce! Oggi, infatti, sono molto di moda le maxi coroncine sposa capelli sciolti abbinate a bouquet di grandi dimensioni: per una sposa che ama i fiori e vuole renderli protagonisti in tutto e per tutto.
Particolarmente diffuse per i matrimoni primaverili o estivi, le corone di fiori sposa potrebbero abbinarsi benissimo anche a un abito invernale o autunnale. In che modo? Semplice, scegliendo i fiori e le specie vegetali presenti nella natura in quel periodo! Un'ulteriore dimostrazione che le coroncine floreali non passeranno mai di moda, per cui... cosa aspetti a trovare quella migliore per il tuo bridal look?