Cose che gli uomini vogliono da una relazione
Cosa vogliono gli uomini da una relazione romantica? Diamo un'occhiata alle loro aspettative e al loro punto di vista su questo argomento.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Avere una relazione, in tutte le sue sfaccettature, significa affrontare alti e bassi e trovare sempre un compromesso con la persona amata affinché la storia possa durare a lungo. I caratteri, all'interno di una coppia, possono essere diversi, ma questo non significa non poter andare d'accordo. La sfida quotidiana, soprattutto agli inizi, quando ancora non ci si conosce per bene, è infatti scoprire la chiave per capirsi a vicenda. Insomma, se vi trovare in una relazione ancora agli albori e il vostro lui non è proprio avvezzo ad una comunicazione aperta e chiara, ecco le nostre indicazioni per capire cosa vogliono gli uomini da una relazione romantica. Avete le stesse aspettative? Scopritelo continuando la lettura!
Indice:
- 1. Complicità
- 2. Ironia e buon umore
- 3. Rispetto reciproco
- 4. Attrazione fisica
- 5. Ascolto
- 6. Rassicurazione
- 7. Forza
- 8. Condivisione di passioni
- 9. Guardare al futuro
- 10. Indipendenza
1. Complicità
Cosa vogliono gli uomini in una relazione seria? Be' l'uomo, così come la donna, cerca prima di tutto la complicità con la propria partner. Questo significa che desidera intendersi con lei o lui, anche solo con uno sguardo, perché si è creata una complicità tale da non aver bisogno di dirsi determinate cose e perché capaci di captarle al volo. Allo stesso tempo, un uomo cerca una persona con cui potersi sentire a proprio agio in ogni situazione, con cui potersi confidare senza dover nascondere qualcosa o fingersi qualcun altro. Insomma, essere complici è la strada giusta da seguire se state cercando di fortificare la vostra relazione.
- Articoli correlati: 15 segnali che ti faranno capire se ti ama
2. Ironia e buon umore
Gli uomini cercano il buon umore e l'allegria in una relazione; vogliono ridere e poter scherzare in maniera spensierata, senza prendersi troppo sul serio. Riuscire a ridere con la propria compagna, appare quindi un requisito necessario per una relazione romantica che vuole navigare in acque tranquille, senza discussioni o drammi inutili.
3. Rispetto reciproco
Così come le donne, anche gli uomini vogliono e cercano il rispetto all'interno di una relazione seria. Se dunque vi state chiedendo cosa vogliono gli uomini in una storia sappiate che l'essere ascoltati, è tra le prime cose; hanno bisogno che la loro opinione venga presa in considerazione e desiderano sentirsi utili nella coppia.
- Leggi anche: Come rendere felice una donna
4. Attrazione fisica
Questa è probabilmente una delle prime cose che vi verrà in mente quando si pensa a cosa vuole un uomo in una relazione. Attrazione fisica, il sesso, ma soprattutto quei piccoli gesti che fanno parte della quotidianità e che creano una forte connessione, sono ciò che rendono una relazione longeva. Per il mondo maschile il contatto fisico è fondamentale, spesso e volentieri, ancor più delle parole. Insomma, fateli sentire desiderati.
5. Ascolto
Anche se spesso e volentieri gli uomini si confidano più con gli amici, è normale che si ricerchi anche nella propria partner quell'ascolto intimo e quella comprensione che, appunto, spesso viene da una relazione amichevole. Per questo ci si aspetta un ascolto senza giudizi, in grado di farci aprire senza aver timore che qualcosa possa cambiare.
6. Rassicurazione
Se siete convinti che la mancanza di fiducia in se stessi sia prerogativa solo delle donne vi sbagliate. Anche gli uomini si ritrovano spesso in questa situazione, motivo per il quale ricercano rassicurazione nel proprio partner. Vogliono il loro sostegno ma anche sentirsi apprezzati e perché no, sentirsi fare qualche complimento, che male non fa mai.
- Ti interesserà: Cosa cerano le donne negli uomini a seconda dell'età
7. Forza
Il luogo comune che debba essere l'uomo la parte forte della coppia, l'individuo che non si piega e che riesce a sopportare il peso di qualsiasi cosa, una sorta di eroe che deve proteggere la partner, insomma, sembra, per fortuna, vacillare. Gli uomini vogliono sì sentirsi utili e un punto di riferimento per il partner ma ricercano la stessa cosa anche nella parte femminile.
8. Condivisione di passioni
Avere un hobby e delle passioni in comune, è un'altra cosa fondamentale che gli uomini cercano in una relazione. Che sia uno sport, la passione per la cucina o per l'arte poco importa, l'importante è condividere dei momenti unici insieme facendo ciò che piace ad entrambi. Volete accontentarlo? Se vostro marito è appassionato di calcio, ad esempio, ogni tanto potreste andare insieme allo stadio. Sarà sicuramente un'occasione per divertirsi insieme e poi...la prossima volt toccherà a lui!
- Ti piacerà: Idee per attività da fare in coppia
9. Guardare al futuro
Solitamente gli uomini si dice preferiscano vivere il presente, senza pensare troppo al futuro e senza fare piani. Questo però non è del tutto vero quando ci si trova in una relazione romantica. Spesso, infatti, anche gli uomini hanno bisogno di progettualità, sempre nel rispetto dei propri tempi. Se ad esempio non si vuole sposare, forse non è il momento giusto, ma non significa che a breve non lo sia. Mai forzare le cose e tutto verrà naturale, anche guardare al futuro insieme!
10. Indipendenza
Gli uomini in una relazione cercano sì la progettualità ma allo stesso tempo anche spazio per se stessi e le proprie passioni, così come accade anche per le donne. Ognuno dovrà coltivare i propri spazi e i propri interessi, per far sì che ci si prenda cura anche della propria individualità. Solo così, potremo affiancare a momenti solo nostri momenti di coppia e trovare quell'equilibrio fondamentale per vivere una storia sana.
Ovviamente cosa vogliono gli uomini da una relazione romantica varia a seconda della storia e del vissuto di ognuno. I 10 punti che abbiamo elencato perciò vogliono solo essere una bussola capace di orientare nel complicato mondo delle relazioni, avendo la premura di adattarla al contesto e alla situazione che si vive. Insomma, ognuno dovrà trarne le proprie conclusioni per capire cosa aspettarsi dalla relazione che si sta vivendo.