Cosmetica express per spose ritardatarie
Se manca poco al giorno del matrimonio e non avete potuto occuparvi della vostra pelle, niente panico! Leggete questo articolo e scoprite alcune beauty solutions per tutte quelle spose a cui il tempo è forse sfuggito un po’ troppo di mano.
La ricerca dell'abito da sposa, la scelta della location e tutti i preparativi di un matrimonio qualche volta possono rappresentare forte di stress per la futura sposa. Il nervosismo e la stanchezza si riflettono nella pelle del viso che perde di tonicità e il colorito risulta spento. Se non avete avuto il tempo di curare la vostra pelle con le dovute maniere, potrete renderla di nuovo luminosa a poche settimane dal matrimonio? La risposta è sì. In poche settimane è possibile preparare la pelle al trucco sposa ed avere un effetto splendidamente sano e luminoso. Come? Scopriamolo insieme!
Siete in tempo
Esiste un rimedio a tutto. Attualmente esistono trattamenti express per la pelle che con quattro o cinque sessioni esfoliano, idratano e attenuano le macchie fino a ripristinare la lucentezza naturale e l’elasticità della pelle. Si realizzano in centri di bellezza e non hanno una cifra particolarmente elevata, anche se è consigliabile cominciare il trattamento tre o sei mesi prima del matrimonio.
Effetto flash
Esistono anche trattamenti istantanei che potrete realizzare voi stesse in casa con i cosmetici all in one che permettono di ottenere l’effetto desiderato quasi in modo istantaneo. Con un solo prodotto si possono ridurre i pori, levigare la pelle ed evitare che si lucidi. Sono perfezionatori istantanei del viso che aiutano a cancellare lievemente i segni della stanchezza, le rughe e le linee di espressione.
Il countdown
Se non avete tempo sufficiente per un trattamento come questo, considerate in ogni caso che una pulizia del viso o un leggero peeling in cabina è necessario farlo perchè possa favorire la rigenerazione cellulare e rendere così la pelle più elastica, idratata e luminosa. Un mese prima circa potreste tentare con tecnologie non invasive come la microcorrente che apporta energia e tonicità ai muscoli del viso e stimola la produzione degli elementi naturali presenti nella pelle. Prendete in considerazione anche i trattamenti di idratazione più profonda come gli antiaging, perchè oltre ad essere rigeneranti conferiscono elasticità. Ricordate che tre o quattro settimane prima del matrimonio dovrete insistere un po’ con la pulizia esterna per poter poi lavorare gli ultimi quindici giorni sulla lucentezza, applicando maschere specifiche e qualche sessione di radiofrequenza per stimolare il collagene.
Pelle effetto glow naturale
Potreste anche scegliere un pack di ossigenoterapia che includa viso, collo e decollété. Ricordate che i trattamenti specifici per le spose che vengono eseguiti dai centri estetici si focalizzano principalmente sulla luminosità del viso per uniformare il tono della pelle, cancellare eventuali macchie o segni dell’acne e dare alla pelle un’effetto luminoso ma totalmente naturale.
E a casa?
Effettuate un rituale di bellezza base per preparare la pelle ad assorbire il prodotto cosmetico che applicherete e questo possa agire in profondità. Cercate di introdurre nella vostra routine di bellezza settimanale una leggera esfoliazione mattina e sera con latte detergente e tonico, un siero adatto al vostro tipo di pelle, contorno occhi e infine una crema viso/collo. Questo procedimento è imprescindibile perchè possiate avere una pelle pulita e lucente il giorno del matrimonio: un trattamento base costante affiancato a cosmetici effetto flash.
E non dimenticate…
La pelle del viso è importantissima, ma allo stesso modo lo sono mani, collo, decollété e spalle. Perciò non dimenticatevi di loro focalizzandovi solo sul viso, ma regalatevi qualche trattamento last minute per un corpo perfettamente luminoso da sfoggiare il giorno delle nozze.
Anche voi siete spose ritardatarie? Niente paura, a tutto c'è rimedio! Anche se la fase che precede le nozze vi vedrà impegnate in faccende di vario genere, cercate di riposare le ore necessarie e di prendere le dovute precauzioni in modo tale da preparare rapidamente la pelle al make up per il giorno delle nozze, al quale aggiungerete successivamente un'acconciatura sposa che completi il tutto alla perfezione. Correte in fretta ai ripari, nulla è impossibile!