Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Cura del corpo prima del matrimonio con semplici esercizi

L’estate è la stagione in cui si strapazza il corpo: nonostante si magi di meno, è più facile che si facciano le ore piccole o si mangi in maniera sregolata. Per rimediare agli eccessi estivi, quindi, vi proponiamo una serie si esercizi che vi aiuter

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

“Per essere belle bisogna soffrire”: così diceva mia nonna quando mi stirava i miei indomabili capelli con la piastra!

Per godere di un bell’aspetto non esistono solo i prodotti di bellezza e le diete. Bisogna anche fare esercizio fisico! Le maratone di shopping e il salto sul divano non valgono!

Oltre ad assumere degli abitudini alimentarie corrette, bisogna abituarsi a fare sport. Pur facendo una cura dimagrante, se questa non è accompagnata da dell’esercizio, c’è il rischio, non appena questa venga interrotta. Lo sport aiuta a consolidare i risultati raggiunti!

Contrariamente a quanti pensano, non è necessario fare dei grossi sforzi: camminare un’ora al giorno o andare in bicicletta al lavoro è sufficiente! L’importante è essere costanti e non perdere l’abitudine di fare sport.
Andare in palestra per molti è noioso, per cui consigliamo di fare sport all’aria aperta: oltre a farci stare bene, ci aiuterà a rilassarci e a liberare la tensione accumulata durante la settimana.

Qui di seguito ti proponiamo una serie di semplici esercizi per aiutarti a raggiungere una forma fisica invidiabile per il giorno delle nozze:

Indurire e ridurre l’addome. Per diminuire la pancia, l’ideale è intercalare esercizi addominali a cardiovascolari di tipo aerobico. Un esempio è lo step, che aiuterà a perdere il grasso localizzato.

Tonificare i glutei. Gli esercizi fai da te, tipo "la sedia", sono ideali per ottenere delle natiche sode e senza cellulite. Realizzane una serie al giorno. Come?

  • In posizione eretta, separa i piedi
  • Inspira mentre fletti le ginocchia e scendi lentamente, come se ti stessi sedendo su una sedia.
  • Quando arrivi molto in basso, comincia a risalire e a espirare. 
  • Ritornata alla posizione iniziale, ricomincia l’esercizio.

Rinforzare gambe e braccia. Se vuoi aumentare la muscolatura delle gambe, divertendoti allo stesso tempo, vai a correre in spiaggia o sali e scendi le scale rapidamente. Ovviamente, prima di cominciare, riscaldati!
Per le braccia sono ideali la pallavolo e la pallacanestro. Gli sport di squadra, inoltre, apportano anche dei benefici alla mente.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona