Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano: le nozze di Iurii e Ilaria

La vita in alcune circostanze ci porta a compiere dei viaggi che implicano cambiamenti radicali, il trasferimento di Iurii e Ilaria a Londra ha portato loro un'inaspettata storia d'amore. Rivivete con noi il giorno più romantico della loro vita.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Lovepics di Michela Rapacciuolo

Due anime che inseguono il proprio sogno in una realtà metropolitana popolata da milioni di esseri umani, nonostante la complessità delle circostanze, nulla ha impedito che potessero ritrovarsi e coronarlo. L'incontro tra Iurii e Ilaria trascende ogni schema e ci permette di penetrare nell'essenza di un sentimento profondo e meramente leale. Tutto ha inizio a Londra, quando Ilaria si trasferì per iniziare un nuovo percorso lavorativo, il primo giorno fu proprio Iurii a mostrarle come funzionava tutto: due perfetti sconosciuti che all'improvviso si trovano l'uno di fronte all'altra, trascinati dal vortice della passione. È stato quel momento ad accendere la scintilla, anche se non ne erano pienamente consapevoli..

Un misterioso anello tra le lenzuola

Dal momento in cui si sono fidanzati hanno convissuto sin da subito, prima con amici, e poi finalmente da soli. Ilaria sapeva che Iurii era la persona con cui avrebbe voluto creare una famiglia e in diverse occasioni gli aveva lanciato dei chiari segnali, sognava una sorpresa che la lasciasse senza parole. Ed è stato proprio così, due giorni prima del Natale, mentre si accingeva a rifare il letto ha trovato tra le lenzuola un prezioso anello di fidanzamento, il tempo di razionalizzare cosa stesse accadendo e Iuri l'ha sorpresa chiedendole la mano in ginocchio. 

Da Londra al golfo di Napoli per il "Sì, lo voglio"

Hanno giurato fedeltà ed amore eterno il 7 luglio del 2017 durante una gioiosa cerimonia celebrata da Padre Francesco nel Santuario della Madonna della Libera di Castellamare di Stabia, in un'area situata sul Monte Cataldo, dalla quale il Vesuvio si presenta in tutta la sua maestosità ed imponenza. Ilaria ha percorso la navata con un raffinato abito composto da corpetto in pizzo su una ballgown in finissimo chiffon, un outfit delicato incorniciato da una bucolica coroncina di fiori dalle nuance pastello e un make up naturale; ad attenderla all'altare centrale, dinanzi agli affreschi sulla roccia del santuario, c'era Iurii, con un look dinamico e dall'animo un po' hippie, composto da abito classico blu e gemelli floreali sui polsini della camicia.

Dettagli realizzati con cura e stile

Il ricevimento, in uno stile che unisce a pieno lo shabby, il vintage e le tendenze bohémiene, si è tenuto al Convivio di Castellammare di Stabia, un'elegante e moderna location caratterizzata dall'estasiante panorama del golfo di Napoli, attentamente curata dal suo impeccabile staff e allestita con dettagli floreali elaborati meticolosamente dall'équipe della struttura e da Chiara, cognata nonché grande amica di Ilaria. È stata lei, infatti, ad occuparsi, grazie all'aiuto del suo collaboratore Emuanuele, delle composizioni floreali della chiesa e del ricevimento, della disposizione del photo booth e della realizzazione del tableau de mariage, riproducendo con ogni minuzioso dettaglio un'atmosfera travolgente.

Una cerimonia idilliaca, in cui ogni piccolo particolare che Ilaria e Iurii avevano sognato per il loro grande giorno ha potuto concretizzarsi con grande successo. La professionalità del team Love Pics di Michela Rapaccioulo ha catturato in modo ineccepibile ogni attimo della cerimonia, eseguendo una trasposizione fedele ed estremamente accurata dell'immensa gioia condivisa dagli sposi con i loro cari.

“Il matrimonio di Ilaria e Iurii è stato veramente cosmopolita, un mix di tradizioni e culture. Ilaria ha saputo scegliere con gusto ogni piccolo dettaglio delle nozze, ho adorato il suo bouquet di peonie ed eucalipto, per non parlare del suo abito! Una coppia allegra e dinamica, si è lasciata condurre con fiducia e spensieratezza dal mio team.
Il mio reportage segue le fasi naturali della giornata dal mattino fino all’ultimo brindisi, mi piace far parte della festa, in fondo questo lavoro è fatto di connessioni emozionali e emotive. Un aspetto a cui do anche molto importanza sono i dettagli dei miei album, curo personalmente la consegna di ogni singolo lavoro, dalla post-produzione all’impaginazione, offrendo un album artigianale personalizzato in tutti gli aspetti, in modo da renderlo veramente unico.”

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona