Date un'occhiata alle tendenze velo 2016!
Il velo: sì o no? Molto usato in passato, oggi è diventato più marginale, ma per alcune è un pezzo chiave del look da sposa. Per chi è indecisa, ecco le tendenze velo del 2016.
Il vestito da sposa per tradizione viene accompagnato dal velo, che copra il viso o soltanto il capo, stile mantiglia, questo accessorio non può mancare per chi non vuole rinunciare ad un'immagine romantica. Senza dubbio, un accessorio come il velo “veste”, dona quel qualcosa in più al look nuziale e si rinnova costantemente per adattarsi alle mode del momento. Vediamo più nel dettaglio alcune proposte per il 2016.
Velo oversize
Partiamo dal più romantico di tutti i modelli, il classico velo che non può mancare in ogni collezione sposa. Infatti, anche per il 2016 alcune firme hanno rinnovato il loro interesse per questo accessorio. Modello classico, quindi, fissato alla nuca e con doppio velo per portarlo davanti al viso, proprio come una principessa!
Velo corto
Per chi non vuole rinunciare al velo, ma non se la sente di indossare 3 metri di tulle lungo le spalle, il velo corto è una soluzione da prendere in considerazione. Lo abbiamo visto sulle passerelle impreziosito da bordo in pizzo, a voi la scelta! Doppio strato per chi portarlo davanti al viso nel momento dell'ingresso in chiesa.
Velo lungo
Un'altra tendenza del 2016 è quella di un velo lungo, ma senza strascico, che arrivi alla fine del vestito. Fissato sull'acconciatura con una fermaglio vistoso oppure una corona di fiori. Il velo lungo si addice ad abiti dalle linee semplici, soprattutto se bordato in pizzo o con disegni floreali.
Mantiglia
Un altro intramontabile, è il velo mantiglia che svolge doppia funzione: velo e scialle. Anche in questo caso, la bordatura in pizzo è d'obbligo, ce n'è per tutti i gusti.