Scritta LOVE matrimonio e altri modi per decorare le nozze con le lettere
Quale modo migliore per esprimere l'amore se non scriverlo a grandi lettere in ogni angolo della location? Avete presente la famosa scritta LOVE? Il lettering è un allestimento che non smette mai di stupire. Vediamo 6 decorazioni per le vostre nozze!
Personalizzare il proprio matrimonio con allestimenti e decorazioni originali è il desiderio di tutti gli sposi. Oltre ai classici allestimenti floreali e agli addobbi in tessuto, avete mai considerato le lettere giganti in polistirolo o legno? Lettere in formato maxi, come la scritta LOVE matrimonio, a delineare gli angoli della location oppure intime frasi scritte con un’elegante calligrafia sul cake topper della torta nuziale, le ispirazioni sono davvero tante! Se l’idea vi ha incuriosito, non perdetevi questo articolo: vi illustreremo 6 esclusivi modi per decorare il ricevimento con le lettere!
Scritta LOVE matrimonio e lettere giganti: ecco le nostre idee
- 1. Palloncini celebrativi
- 2. Scritta LOVE matrimonio luminosa
- 3. Allestimenti per la torta nuziale
- 4. Suggestivi guestbook
- 5. Cake topper personalizzati
- 6. Insegne per corner gastronomici
1. Palloncini celebrativi
Protagonisti delle più divertenti feste, i palloncini saranno una componente fondamentale anche nel vostro gran giorno. Non sarebbe fantastico fare il proprio ingresso al banchetto nuziale e venire accolti da un caloroso benvenuto scritto con palloncini ad elio? Oltre a essere d’impatto questo tipo di decorazione con lettere si presta benissimo ai ricevimenti all'aperto e in spazi molto ampi. I grandi palloncini che volteggiano nell'aria, infatti, sapranno come farsi notare anche nel mezzo degli ambienti più dispersivi! Per creare un maggior senso di raccoglimento potrete posizionare diverse scritte nei punti più importanti della location, ma attenzione a non esagerare. Si tratta pur sempre di una decorazione che necessita di un gran equilibrio e moderazione per poter apparire al meglio!
2. Scritta LOVE matrimonio luminosa
Chi non ha mai visto la famosa scritta LOVE matrimonio? Che sia in polistirolo, in legno, colorata o luminosa, spesso è volentieri è la protagonista indiscussa degli allestimenti del ricevimento nuziale. Trovate un modo carino per sfoggiarla, magari in mezzo al giardino della location, e utilizzatela anche per il servizio fotografico di matrimonio: le foto scattate saranno un vero successo, soprattutto se completerete la decorazione con fiori, alberelli o persino le tanto amate pampas.
3. Allestimenti per la torta nuziale
Che sia all'aperto, al chiuso, con tanti o pochi invitati, in un matrimonio la torta nuziale merita sempre un angolo d’eccellenza. È proprio lì infatti che si raduneranno tutti gli invitati pronti a brindare insieme a voi dopo il tanto atteso taglio! Per un momento così celebrativo la presentazione non dovrà essere da meno: che ne dire di allestire la vostra golosissima wedding cake su grandi e imponenti lettere? Qui la scritta LOVE matrimonio in polistirolo è certamente la più gettonata, ma non certo l'unico modo di decorare l'angolo torta! Potreste infatti optare per decorare il ricevimento con lettere in altro materiale, o far montare un'istallazione luminosa tutto intorno alla torta nuziale. Un tripudio di fiori e luci, per immortalare uno dei momenti più simbolici della festa!
4. Suggestivi guestbook
Prima di andarsene però i vostri amici e parenti non mancheranno di lasciare la loro firma unita a un dolce pensiero o a una frase scritta su un elegante guestbook. E a rendere ancora più intimo il piano d’appoggio a esso dedicato ci saranno candele soffuse e lettere illuminate! Per non rischiare che questo libro delle firme passi inosservato o che qualche invitato si dimentichi di lasciare il suo segno, le lettere che allestiranno il tavolino potranno contenere lampadine a LED o neon. Sceglietele di colorate per rappresentare lo spirito di un ricevimento spensierato e divertente, mentre se desiderate enfatizzare un’atmosfera intima e raccolta optate per un classica lampadina dalla luce calda. Con quelle non si sbaglia mai!
5. Cake topper personalizzati
Come ben saprete in un ricevimento nuziale non sono solo i centrotavola e i segnaposto gli unici elementi decorativi: come dimenticare l’estetica dei piatti e soprattutto della torta per il gran finale? Proprio le lettere sono tra le idee di cake topper moderni più gettonate tra le giovani coppie. In un modo assolutamente chic e raffinato potrete decorare il vostro squisito dolce con sottili scritte riportanti i vostri nomi o qualunque altra frase che abbia per voi un significato profondo.
Se ne possono trovare di già esistenti in colori e calligrafie prestabilite, ma se desiderate un oggettino davvero unico non abbiate timore a richiedere personalizzazioni specifiche e particolari. Una creazione artigianale e realizzata su misura per voi donerà sicuramente una marcia in più alla vostra wedding cake!
6. Insegne per corner gastronomici
Sempre più in voga nei ricevimenti contemporanei, gli angoli culinari sono ormai divenutati una componente indispensabile nella maggior parte dei matrimoni. Sono divertenti, permettono di degustare pietanze prelibate e talvolta inusuali, e non esiste invitato che vi sappia resistere! Che ne pensate quindi di dedicare delle decorazioni speciali a questi corner così apprezzati? A seconda delle specialità gastronomiche offerte, potrete reperire il lettering più appropriato e utilizzarlo come se fosse un’insegna. Curate molto attentamente l’armonia d’insieme e scegliete solo lettere di un formato e di un materiale idoneo a rappresentare lo stile del ricevimento. State organizzando un matrimonio total green? Affidatevi alle mani esperte di un bravo artigiano: saprà crearvi una scritta LOVE matrimonio, altre lettere in legno o in qualsiasi altro materiale naturale super personalizzate per le vostre nozze!
Impreziosire il grande giorno con la scritta LOVE matrimonio o con altre lettere giganti e non è una soluzione senza dubbio semplice ma che allo stesso tempo vi permetterà di ottenere sensazionali scenografie. Queste decorazioni inoltre sono idonee a qualsiasi stile, basterà solamente saperle inserire nel contesto più corretto.