Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Decorate le vostre nozze con delle bellissime gabbiette vintage!

Sono tante le coppie che scelgono il tema vintage per le loro nozze. Se anche voi fate parte di questa categoria ma non sapete quali oggetti scegliere per creare l'allestimento perfetto, che ne dite di scoprire le gabbiette vintage?

Ti aiutiamo nella ricerca dei fiori più belli per il tuo matrimonio 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona

Qualcosa di più

Se state pensando di indossare un bellissimo abito da sposa che richiami un’epoca passata, un mazzo di fiori bon ton e di realizzare delle partecipazioni matrimonio seguendo la tecnica del fatto a mano, con carta anticata e cera lacca, probabilmente le vostre nozze avranno un'essenza chic e vintage. Per enfatizzare gli ambienti e curare tutto l’allestimento, potreste scegliere elementi che ben connotano questo stile, proprio come le originali gabbiette vintage.

Paolo Lamperti Photographer

In legno, bronzo, metallo invecchiato, bianco, tortora o in perfetto stile provenzale: qualunque sia il materiale di cui son fatte, le gabbiette vintage daranno un tocco di stile davvero unico agli allestimenti delle vostre nozze. Delicate, nostalgiche e romantiche, com'è nel loro stile, non perdete l'opportunità di includerle negli ambienti della cerimonia o negli angoli del banchetto. Se non sapete da dove partire, vi lasciamo con qualche ispirazione.

Sulla strada che porta al “Sì”

Izy Events

Il luogo in cui pronuncerete le vostre frasi per promessa di matrimonio potrà essere perfettamente allestito con questi oggetti. Le gabbiette, infatti, si adattano senza troppa difficoltà a decorare spazi chiusi, chiesette di campagna o grandi spazi all'aperto in cui celebrare un rito civile. Come utilizzarle? Possono fungere da contenitore per i coni di riso, i libretti della cerimonia o le bolle di sapone; in alternativa, potete posizionarle ai piedi dell’altare con delle candele all'interno, lungo il tappeto nuziale per delimitare il percorso o appese ai rami di un grande albero per un tocco romantico e chic.

Il look dei tavoli del banchetto

Milaneschi Films

Qualunque sia la forma dei tavoli scelta per il banchetto nuziale, le gabbiette vintage saranno l’elemento decorativo catalizzante. Per i tavoli di dimensione rotonda potete optare per delle grandi gabbiette centrali da riempire con bouquet di fiori sulle tonalità pastello o accese; se i tavoli sono molto grandi e spaziosi potete pensare addirittura a una composizione di più gabbiette di varie forme e colori. Al contrario, se decidete di optare per l’ultima tendenza ovvero i tavoli rettangolari o imperiali, potete creare una specie di runner con gabbiette foglie di eucalipto e tralci di vite. Il risultato sarà veramente prodigioso!

Un’illuminazione davvero unica

Alessandra Finelli

Studiare l’illuminazione di un banchetto è diventata una pratica comune e diffusa in molti eventi nuziali: si tratta di creare quel giusto connubio di luci, colori e atmosfera, calibrando colori e intensità. Che ne dite di utilizzare le gabbiette come luci sospese? Vi garantiranno un clima caldo, intimo e accogliente, invitando i vostri ospiti a godersi appieno la serata.

Angoli carichi di atmosfera

Eventi Travolgenti

Grazie alle gabbie sarete in grado di enfatizzare tutti gli angoli che desiderate. Ad esempio, cosa ne pensate di utilizzarne una come una sorta di cassetta postale in modo che gli ospiti possano imbucare i loro messaggi d’auguri o delle frasi matrimonio divertenti? Questa idea potrebbe sostituire il classico libro delle firme. Inoltre, con del semplice fil di ferro, potete realizzare la gabbietta per il vostro tableau, in forma piatta, su cui appendere i nomi degli ospiti.

Deborah Lo Castro photographer

Arricchite con fiori lussuosi oppure con dei semplici nastri in raso, le gabbiette vintage saranno il tocco prezioso con cui allestire i tavoli dei buffet: molte sale ricevimenti utilizzano le gabbiette in dotazione per sistemare dei muffins o poggiare i flute di spumante con cui brinderete davanti alla vostra torta nuziale.

Un dettaglio originale

Pentaprisma Foto Design

Se state pensando a un segnaposto matrimonio originale o se volete corredare la vostra bomboniera con qualche prelibatezza, le gabbiette con i classici confetti alla mandorla d’Avola possono essere la soluzione perfetta. Si tratta di un packaging in carta, intagliato e decorato, da riempire a vostro piacimento anche con bon bon, caramelle, macarons o biscotti.

Vi siete già innamorati della delicata bellezza delle gabbiette? Potete recuperarle facilmente facendo shopping online oppure visitando qualche mercatino dell’antiquariato. Se vi sembrano vecchie, consumate e poco raffinate, vi basterà verniciarle di bianco e riempirle di delicati fiori ispirati al bouquet sposa per ridarle nuova vita e decorare così gli ambienti del vostro grande giorno.

Ti aiutiamo nella ricerca dei fiori più belli per il tuo matrimonio 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona