Denti perfetti della sposa prima del matrimonio
Il giorno del suo matrimonio una sposa è necessariamente sorridente e la gioia sprizza da tutti i pori. Siete sicure di avere i denti a posto? Eccovi alcuni accorgimenti.
È arrivato il Grande Giorno e, statene certe, dispenserete sorrisi a destra e manca sia nel servizio fotografico, che nel salutare amici e parenti, che durante il banchetto e il ballo. Insomma il vostro sorriso sarà in primo piano.
Attente dunque ad arrivare con denti perfetti il giorno delle nozze. Come fare?
- Pulizia quotidiana. Questa dovrebbe essere un’abitudine ormai acquisita e non soltanto in prossimità del matrimonio: spazzolare quotidianamente i denti dopo i pasti principali e provvedete (magari con l’uso di un filo interdentale) ad eliminare ogni piccolo resto di cibo. La vostra dentatura si conserverà sana più a lungo.
- Igiene dentale. Di solito la pulizia presso il dentista la si fa una o due volte l’anno. Prenotate la vostra sessione in una data vicina alle nozze (tipo una settimana o dieci giorni prima). Sarete fresche e splendenti in dirittura d’arrivo.
- Grandi opere. Se vi è già stato consigliato di mettere apparecchi, protesi per denti mancanti e simili, pensateci ora. Se siete appena all’inizio dei preparativi delle nozze, avete un anno intero per mettere finalmente in cantiere quelle operazioni che fino ad ora avete ritardato.
- Effetto sbiancante. Esistono prodotti che favoriscono l’effetto bianco – ma attenzione a non usare dentifrici troppo aggressivi. Si può anche decidere di seguire un trattamento dal dentista, ma puntate su questa opzione se è veramente necessario, altrimenti mantenete il vostro colore naturale.
Se seguirete semplici e, tutto sommato, noti consigli, sarete una sposa radiosa e felice il giorno delle nozze e conquisterete sposo e invitati con un semplice sorriso.
Foto 1. Hannesfilm