Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Destinazioni mare per luna di miele in autunno

Il mare e le spiagge esotiche sono spesso le mete favorite per gli sposi. Vediamo quali sono le spiagge più gettonate per un viaggio di nozze nella stagione autunnale.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Ottobre, novembre e la prima parte di dicembre sono mesi che si prestano bene, anzi benissimo, a viaggi di nozze esotici a caccia di sole, mare, diving, snorkeling e tanto relax ai bordi di mega piscine, attendendo romantici tramonti.

 

 

Se la rotta del vostro viaggio di nozze vi porta verso le isole tropicali, le scelte più gettonate sono: Mauritius, Seychelles o Maldive, con alcune caratteristiche distintive:

Mauritius. È un vero e proprio paradiso. E che cosa c’è di meglio che iniziare la propria vita insieme in un paradiso terrestre? Preraratevi ad un viaggio di nozze mauriziano fatto di lunghe passeggiate su spiagge bianche; cene e pranzi a due con una vista magica sull’oceano; accoglienza regale in hotel e resort che offrono, tra l’altro, trattamenti benessere. Tutta la costa è circondata da barriere coralline, a parte il sud dove è imperdibile lo spettacolo delle onde oceaniche che s’infrangono sulle rocce. Da Port Louis, la capitale, la scoperta di questa rocca in mezzo alle acque turchesi dell’Oceano indiano insieme alla vostra anima gemella lascerà un ricordo indelebile del vostro primo viaggio da marito e moglie. Le temperature si assestano attorno ai 23º.

 

 

 

Seychelles. Ben 86 isole vi aspettano in uno degli arcipelaghi più famosi del mondo. Mahé, Praslin, La Digue sono le destinazioni più battute. A Victoria, capitale di Mahé, potrete ammirare bellissime case dalle facciate coloniali e gustare deliziosi piatti della cucina creola. Le spiagge più belle – quelle di sabbia fine dei depliant – si trovano a Praslin, mentre a la Digue vi sentirete assieme alla vostra anima gemella come dei novelli Robinson Crusoe. Non dimenticate le maschere e le pinne, perché la visione di questo luogo paradisiaco non può essere completato che attraverso l’oblò di una maschera da sub e una nuotata in mezzo ai pesci e tra i coralli dell’atollo Aldabra.

 

 

Maldive. Marco Polo evocando le Maldive parlava del “fiore delle Indie” e chi c’è stato comprende bene perché. La bellezza di questa miriade di atolli è immutata da allora. Lasciatevi sedurre dalle lunghe distese di sabbia bianca ombreggiate da palme, il turchese del mare, dove pullulano pesci  farfalla, pappagallo, trombetta dagli abiti multicolori. E lasciatevi prendere dalla tentazione di nuotare in mezzo alle razze, le mante e, in mare più aperto, in compagnia dei simpatici delfini. E statene certi, naufraghi in isole magnifiche sì, ma in questi luoghi da sogno non vi mancheranno tutto il confort e il lusso che moderni resort sanno offrire ad una coppia in cerca di avventura e, nello stesso tempo, di relax e coccole. Sono numerosi gli atolli che ospitano bungalow di lusso sulla spiaggia o sistemazioni da sogno: da Lhaviyani, a Ari, a Baa: scegliete il vostro atollo più di mille!

 

 

Foto 1. Isola Deserta Nova Milanese

Foto 2. Aci Travel Pisa

Foto 3. Cts Ibiscus Genova

Foto 4. Mincio Viaggi Gonzaga

 

 

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine