Destinazioni per viaggio di nozze in autunno
Con i tempi che cambiano a velocità vertiginose, anche i rituali più tradizionali cambiano, come, appunto, i mesi scelti per sposarsi. Per gli sposi d’autunno ecco una carrellata di destinazioni ideali. Prendete appunti!
Finiti i tempi in cui ci si sposava soprattutto tra maggio e settembre. Oggigiorno, per la fatidica data vale ogni mese e ogni stagione. di conseguenza, anche la ricerca delle mete per il viaggio di nozze deve essere più ampia e in accordo con i mesi in cui ci si sposa. Siete sposi d'autunno? Ebbene date un'occhiata alla selezione qui di seguito.
Se pensiamo che l’autunno va da ottobre fino alla prima parte di dicembre, questo è il periodo giusto per:
- Australia e Nuova Zelanda. È il momento di andare a far compagnia ai canguri, fare surf sulle onde oceaniche, e visitare la terra dei Maori e del Kiwi.
- L’estremo oriente. La Cina, l’India, la Tailandia, la Malesia e le Filippine: sono tutte destinazioni consigliate in questa stagione. Siate pronti a fare indigestione di involtini primavera, camminare lungo la muraglia, visitare il Paese di Bollywood (ma anche di Gandhi e della profonda spiritualità), godersi paesaggi da sogno del dolce oceano Indiano e visitare templi e pagode di antiche civiltà.
- Isole tropicali. Tra le isole tropicali - oltre alle gettonatissime Mauritius, Seychelles o Maldive - la Polinesia francese è al top della sua stagione. Spiagge bianche, sabbia fine, tramonti unici, cibo squisito. Che domandare di più per il dolce inizio della vita a due?
- Africa. Buona la stagione per il Sudafrica e, un poco più in su, l’esotica Zanzibar: fate il tour del passato coloniale, di cui restano moltissime tracce e crogiolatevi al sole di spiagge chilometriche. Non dimenticate di fare visita ai Big five (i cinque mammiferi più grandi del mondo) che vivono, oggi, ben protetti, nelle bellissime riserve dei parchi africani.
- America del Sud. Qui meglio optare per il Messico e la sempre affascinantissima Riviera Maya. Ma vanno bene anche Guatemala, Belize, Brasile e Argentina. Vi piacciono i ritmi latini? I colori allegri del Sud, il cibo carico di spezie e sapori, le civiltà precolombiane? In queste zone, potrete immergervi nel giusto panorama e coronare il viaggio di sogno che avete sempre immaginato.
Foto 1. Iduepinguini
Foto 2. Agenzia Viaggi Raso Giramondo
Foto 3. Le Marmotte Trento