Viaggio di nozze con bambini: 7 Paesi dove andare
A volte la luna di miele non è soltanto una questione di coppia. Se avete già dei bambini, è molto probabile che vogliate partire con loro e condividere questo momento tanto speciale con tutta la famiglia.
Per un viaggio di nozze con bambini, le mete privilegiate saranno quelle europee per una questione di vicinanza e quindi di comodità, ma senza escludere nessuna possibilità. Siete curiosi di sapere quali? Continuate a leggere: questi 7 Paesi potrebbero ispirarvi anche per ideare originali bomboniere di matrimonio o per un design ricercato delle partecipazioni di matrimonio. Quindi mettete da parte per un attimo le riviste di abiti da sposa e l'agenda degli impegni. Si parte con vostro marito e… i vostri bambini!
1. Inghilterra
L’Inghilterra è tutta da scoprire. Siete mai stati nella splendida Cornovaglia che si affaccia sul mare? Se preferite l’entroterra, potete visitare per esempio la città di York: qui troverete un fantastico museo dei vichinghi che i vostri bambini adoreranno. Londra poi, è sempre un’ottima scelta. Mentre marito e figli si riposeranno dopo che avrete visitato insieme il Museo di Storia Naturale, avrete tutto il tempo di fare una capatina anche a Camden Town: qui troverete le scarpe eleganti più originali di sempre.
2. Spagna
Qualunque luogo in Spagna è adatto ai bambini. In tutte le città spagnole non sarà difficile trovare aree di gioco per i più piccoli lungo le strade e feste popolari in cui il ruolo dei bambini è sempre importante. Tra le città spagnole più adatte ai bambini vi è senz’altro Barcellona (è qui che vengono realizzati gli abiti da sposa Pronovias), ma anche Bilbao, da dove partono bellissime gite verso i paesini e le montagne che si affacciano sull’Oceano.
3. Italia
Patria della buona cucina e della moda (a proposito, avete già dato un’occhiata alla nostra galleria di abiti da sposa 2019?) … scegliete la nostra Italia! Sarebbe bello approfittarne per fare un viaggio itinerante a scoprire le bellezze dello “Stivale”, magari usufruendo dei treni ad alta velocità, che sono adatti ai bambini e non vi costringeranno a stancarvi alla guida.
4. Germania
La Germania è un Paese in cui gli standard dei servizi ai cittadini sono elevati e per questo motivo ben si presta ad essere visitata anche con i bambini. Se cercate una città che sia anche romantica, Heidelberg è la risposta: affascinante grazie al fiume che l’attraversa, ricca di storia e di passeggiate immerse nel verde.
5. Svizzera
Date una svolta al vostro viaggio di nozze optando per un percorso sorprendente ed emozionante: il Trenino Rosso del Bernina. Si tratta di un percorso a tappe che parte da Tirano in Italia e termina a Sankt Moritz in Svizzera, raggiungendo un’altitudine di ben 2'256 metri. Perfetto sia d’estate, sia d’inverno, regalerà a voi e ai vostri bambini emozioni uniche.
6. Grecia
Cambiate scenario e immaginatevi ora su una fantastica isola delle Cicladi, perché la Grecia non è solo il divertimento sfrenato di Mykonos ma è anche il relax di Naxos. Quest’isola vi regalerà paesaggi mozzafiato che ispireranno le più belle frasi romantiche, mentre i vostri bambini giocano tranquilli in spiaggia.
7. Paesi extra-europei
Che male c’è a voler fare un viaggio di nozze con i vostri bambini fuori dall’Europa? Nessuno, se avete considerato ogni eventualità: documenti necessari, lunghezza de viaggio, costi. Con una buona organizzazione e tanta pazienza si può fare tutto! Il consiglio è quello di scegliere una struttura adeguata, che preveda servizi per bambini come l’area dei giochi, il babysitting, menù dedicati e in una città che sia attrattiva anche per loro (sarà arrivato il momento di portarli a Disneyland?).
Questi sono solo alcuni suggerimenti per come concludere al meglio le celebrazioni del vostro matrimonio. Sarà bello immaginare un viaggio di nozze diverso, in cui coinvolgere anche i vostri bambini perché anche quel giorno saranno loro a brillare in mezzo a tutti quegli abiti da cerimonia. Finalmente, una volta terminate le nozze, potrete sciogliervi l’acconciatura da sposa e rilassarvi con la vostra famiglia … le ansie organizzative saranno già un ricordo lontano.