Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Destinazioni viaggio di nozze in autunno

È vero che molti matrimoni si celebrano in estate, ma non tutte le coppie partono subito dopo il grande giorno. Non sono poche, infatti, quelle che partono in autunno, una stagione che riserva tante sorprese!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Quando pensiamo al viaggio di nozze la prima immagine che generalmente ci compare magicamente davanti è quella di una spiaggia con la sabbia bianca, il mare turchese e trasparente e qualche palma a corredo di questo quadro paradisiaco. Ma vediamo alcune alternative, partendo dall' Europa!

Le isole del Mediterraneo

In autunno possiamo ancora approfittare degli ultimi momenti della bella stagione in molte isole e località che si affacciano sul Mediterraneo. La Sicilia per chi vuole restare in Italia, ma anche le isole Baleari e Cipro offrono una vasta scelta di mete romantiche in cui fuggire e dedicarsi unicamente l’uno all’altra. La mitezza del clima, inoltre, è un momento ideale per una crociera, che potrà toccare magnifiche città come Istanbul, Atene, Marsiglia o la splendida Lisbona.

Oktoberfest in Germania

Per chi è poco tradizionalista, per i cultori della birra e i gaudenti, l’Oktoberfest è senza dubbio un’opzione da prendere in considerazione.  Celebrato in tutta la Germania, anche se le città più popolari per questo evento sono Monaco e Stoccarda, l’Oktoberfest vede protagonisti non solo una incredibile varietà di birre, ma anche cibo tipico, musica e soprattutto un’atmosfera festaiola. Un’esperienza da provare insieme almeno una volta nella vita, anche se astemi!

Il Quebec

Un vero e proprio sogno, scoprite il Quebec in autunno! Gli alberi si tingono di colori incredibili e offrono degli spettacoli mozzafiato, la quintessenza del romanticismo, per una coppia in luna di miele. Come avere uno sguardo d’insieme e approfittare al massimo del paesaggio, con le foreste e i suoi laghi? Con un volo in idrovolante. E poi, è la terra delle cascate del Niagara, dei grizzly, e delle balene, e se siete una coppia sportiva, è decisamente una delle migliori mete possibili, che vi consentirà di praticare una grandissima varietà di sport all’aperto.

Napa Valley in California

Per coloro che preferiscono il vino alla birra, l’autunno è un periodo ideale per visitare la Napa Valley, in California. In particolare, il mese di ottobre è perfetto perché è il momento della vendemmia che viene festeggiato con numerose celebrazioni. Una splendida occasione per questo viaggio romantico fra i caldi colori autunnali, dove potrete visitare i vigneti, impegnarvi nelle varie degustazioni e riportare a casa alcune bottiglie, insieme agli splendidi ricordi della vostra luna di miele.

Le destinazioni classiche

L’autunno è una stagione che si presta a scegliere il viaggio di nozze in tantissime destinazioni classiche. In Africa, è l’ideale per andare in Namibia, Sudafrica, Kenya e Madagascar. Ma è anche la stagione perfetta per un viaggio di nozze da sogno alle Seychelles, oppure all’Isola della Riunione. E se volete spostarvi in Oceania, non dimenticate che oltre all’Australia, alla Nuova Zelanda e alla Nuova Caledonia, ci sono la meravigliose isole della Polinesia tutte da scoprire.

E quelle sconsigliate

Non tutti i paesi faranno però al caso vostro. In questa stagione sono, infatti, da evitare i paesi del sud est asiatico a causa dei forti monsoni, che rischiano di causare delle inondazioni. Lo stesso vale per il favoloso arcipelago delle Maldive: meglio visitarle a partire dal mese di dicembre. 

E voi approfitterete dell'autunno per andare in luna di miele?

 

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine