Dettagli retro di matrimonio
Il retro è di moda e ci è capitato spesso di parlare del boom di matrimoni in stile vintage. Anche quest’anno vintage, retro e chic sono le paroline magiche. Vediamo dunque alcuni dettagli che possono rendere veramente chic & glamourous il vostro mat
Per un bell’effetto che richiami da vicino lo stile di moda per i matrimoni per eccellenza, il vintage, i dettagli sono importanti e, oltre a vestito da sposa e bouquet, un bell’allestimento con gli accorgimenti giusti, non lascerà alcun dubbio ai vostri invitati.
Per una vera e propria atmosfera inglese dell’800, ogni singolo dettaglio del banchetto è importante. Vasi in ceramica dalla foggia antica che contengono i fiori del decoro della tavola, contribuiranno a dare quel tocco sofisticato e ricercato.
Un dettaglio retro può essere un pezzo di pellicola di un film bianco e nero da usare come Tableau de marriage.
Gli altri oggetti che non potranno non mancare su una tavola vintage sono: gabbiette di uccellini, candelabri in ceramica, teiere ed eventualmente una vecchia macchina da scrivere e tutto il repertorio di oggetti d’epoca che potete immaginare!E all’uscita della chiesa, il vero tocco “real italian” potrà essere dato da una fuga dei due novelli sposi a cavallo di una bella vespa, magari vintage anch’essa. Avete presente Gregory Peck e Audrey Hepburn nel mitico film: “Vacanze Romane?”