Dite Sì ad un matrimonio Urban Chic!
Se siete una coppia di città e vi piacerebbe che questo tema sia quello principale delle vostre nozze allora la soluzione è un matrimonio Urban Chic. Spazi ampi pieni di eleganza senza rinunciare all’ambiente metropolitano.
Potrebbe essere che voi ed il vostro partner abbiate questo gusto comune per la città e che ci sia un desiderio reciproco di volerla includere nel giorno più importante della vostra vita. Perché? Perché è il luogo in cui trascorrete la maggior parte delle vostre giornate, è stata testimone del vostro amore o semplicemente perchè amate viverci. Ad ogni modo, esistono diverse forme di trarre vantaggio del potenziale della vostra città per trasformarla in uno scenario da sogno dove dirsi “Lo voglio”. Se non sapete da dove cominciare per organizzare il matrimonio in questo stile occorrerà certamente pianificare ogni minimo dettaglio, primo tra questi è senza dubbio l'abito da sposa con cui convolerete a nozze, seguito poi dall'allestimento della location in cui si terrà la cerimonia e dulcis in fundo le bomboniere matrimonio da donare agli invitati una volta giunti alla fine della grande festa.
Decorazione urbana e industriale
Se le nozze si celebreranno in uno spazio all'aperto, vi raccomandiamo di seguire alcune norme basilari per avere come risultato finale questo stile: colori sobri (nero, bianco...), illuminazione intima con candele poste su candelabri eleganti argento o bianco, fiaccole e luci soffuse, mobili di design con un tocco vintage e argenteria moderna. L’idea è di pensare di essere sulla terrazza di un edificio della Grande Mela. Riuscite ad immaginarlo?
Se invece il ricevimento si terrà in una location industriale non dimenticate le lampadine retrò appese al soffitto, cartelli luminosi, specchi vintage, segnaposto matrimonio originali, sedie di metallo e qualche quadro Pop Art in perfetto stile newyorkese.
Adattarsi allo stile della vostra città
Anche se vi abbiamo dato delle linee guida per organizzare il vostro matrimonio “urbano”, potreste comunque optare per una decorazione che richiami lo stile della vostra città. Vi diamo due esempi di città italiane tipicamente industriali a cui far riferimento: Milano e Torino. Cosa c’è di più metropolitano di queste città? Sono centri nevralgici del terziario, simboli di stile, moda e design. Questi aggettivi dovrebbero darvi piste sufficienti per immaginare quello che dovrebbe essere la decorazione del vostro ricevimento. È ovvio che questo dovrà essere sempre scelto a seconda del vostro gusto personale ma potete dare libero sfogo alla vostra anima “industrial chic” e organizzare un matrimonio che celebri questo stile, da cui potrete trarre anche tante idee per bomboniere matrimonio.
Paesaggi cittadini per tutti i gusti
Se vi fermate a pensare un po’, sicuramente la vostra città offre diversi luoghi dove poter celebrare la vostra unione: terrazze di hotel o ristoranti, giardini privati, qualche edificio speciale riservato agli eventi e saloni adibiti appositamente per le cerimonie. Ma se non siete per niente tipi ordinari potete dare un vero tocco personale scegliendo spazi originali come un loft di una fabbrica, una nave industriale abilitata, una galleria d’arte o addirittura luoghi speciali come un parco divertimenti.
Menù d’autore
Come ogni matrimonio che si rispetti il cibo è una parte molto importante. Non dimenticate di dilettare i vostri ospiti con la cucina locale, da vere ragazze di città sicuramente conoscerete vari ristoranti da stella Michelin o semplicemente dove si servono piatti tipici della vostra tradizione con ottimi prezzi per il catering. Nel menù non possono mancare piatti di impronta moderna ma che riprendono la tradizione culinaria, se invece volete un menù decisamente più gourmet allora piatti di nouvelle cuisine o finger food presentati in modo minimal sono senza dubbio l’opzione migliore. Sicuramente il vostro catering saprà darvi il giusto consiglio in merito. E per chiudere in bellezza il banchetto macarons, cupcakes e tavolo dei dolci in stile Magnolia Bakery come la carrot cake o la key lime pie. E la torta nuziale? Linee essenziali e pulite con decorazioni all’ultimo grido con fiori che creino un grazioso fiolo conduttore con il bouquet di fiori della sposa.
Album di nozze in giro per la città
Immaginate le foto fantastiche che potrete fare in città; passeggiando per le vie più famose, in un bellissima loggia, davanti ad un edificio famoso, attraversando le strisce pedonali, in una macchina decappottabile o in bicicletta all’interno di un parco…Qualsiasi background sceglierete le vostre foto avranno qualcosa di diverso dalle quelle tipiche da album di nozze: saranno uniche ed originali!
Se avete intenzione di celebrare le vostre nozze secondo questo stile, non dimenticate di introdurre elementi urban chic anche nel vostro outfit, nel make up e nell'acconciatura sposa, prediligendo uno stile tendenzialmente moderno in tutti i dettagli del vostro bridal look. Siete pronte per il vostro matrimonio Urban Chic? Proponete e condividete con noi le vostre idee.