Domande da fare sul sesso
Per gioco oppure semplicemente per conoscere meglio la nostra dolce metà, le domande sul sesso potrebbero tornare utili e fare bene alla coppia. Eccone una lista super hot!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.


La comunicazione in una relazione è senza dubbio una delle cose fondamentali, se non la prima. Avere un ottimo dialogo, poter parlare senza filtri di noi e della relazione, rappresenta una libertà che rende la coppia sicuramente più affiatata e compatta. Per questo le domande sul sesso rappresentano, allo stesso modo, qualcosa che arricchisce e fortifica la relazione dal punto di vista sessuale, ma non solo. Conoscere ciò che piace o non piace al partner, cosa va bene e cosa invece dovrebbe invece essere migliorato, porta la relazione ad un gradino superiore. Certo, probabilmente non sarà del tutto semplice, ma vi suggeriamo di provarci perché poi ne beneficerete sotto le lenzuola e in generale nella vostra relazione. Ecco allora 20 domande da fare sul sesso al partner, sia che siate sposati sia che stiate iniziando una storia d'amore.
Indice:
- Domande da fare sul sesso per conoscere meglio il partner
- Domande scomode sul sesso
- Domande da fare sul sesso per migliorare l'intimità
- Domande sul sesso per coppie sposate
Domande da fare sul sesso per conoscere meglio il partner
Condividere i propri desideri sessuali più profondi alle volte può essere difficile. Questo perché siamo abituati a contesti sociali in cui parlare di certi argomenti è ancora un tabù, con la conseguenza che anche noi proviamo un po' di vergogna, anche se ne discutiamo con il partner. Inoltre, la nostra vita sessuale è qualcosa che evolve, perché provando nuove cose e conoscendo sempre più il nostro corpo, siamo portati a cambiare anche in quel senso. Per tutti questi motivi, parlare e fare domande sul sesso al partner, rappresenta un modo per abbattere quella "vergogna" insita in certi argomenti e quindi per farci conoscere, così da avere rapporti più appaganti e intimi. Che ne dite di iniziare con queste domande?
- Leggi anche: 9 curiosità sul sesso che (forse) non conoscevi
- 1. Come e cosa hai imparato sul sesso crescendo?
- 2. Dove ti piace e dove non ti piace essere toccato?
- 3. Usi i sex toys quando sei solo/a?
- 4. C'è un orario in cui preferisci fare sesso?
- 5. Cosa hai imparato esplorando il tuo corpo che potrebbe rendere la nostra vita sessuale più divertente?
- 6. In quale contesto ti senti più sexy?
- 7. Hai fatto esperienze sessuali che hanno avuto un impatto negativo e che vuoi condividere con me?
Domande scomode sul sesso
Ci sono poi le domande sul sesso ancora più scomode, cui magari ci si vergogna a rispondere sia che si tratti di coppie rodate e sposate sia di storie sbocciate da poco. Questo perché parlare delle fantasie più nascoste, dei feticci o dei feticismi meno comuni, può rendere più vulnerabili. Sarà importante dunque fare un lavoro di apertura che ci consenta di poter essere a nostro agio anche in questi momenti, se il tutto è finalizzato ad avere migliorie nella sfera sessuale e contestualmente nella vita di coppia. Ricordando che l'intimità sessuale riguarda tanto il rispetto dei confini quanto i buoni preliminari e il sesso bollente.
- Non perderti: 14 posizioni sessuali da provare con il partner
- 8. Cosa ti piacerebbe provare sessualmente se non avessi limiti mentali o sensi di colpa?
- 9. C'è una cosa che non hai mai fatto e che ti piacerebbe provare?
- 10. Potrebbe essere davvero eccitante se provassimo [inserisci interesse sessuale]. Ti andrebbe?
- 11. Quale fantasia sessuale vorresti realizzare con me?
- 12. Vuoi venire con me in un negozio di sex toys?
Domande da fare sul sesso per migliorare l'intimità
Per arrivare ad avere un'intimità che sia davvero appagante la connessione emotiva è fondamentale. Sappiamo quanto lo spirito, la mente e il corpo siano profondamente connessi, dandoci impulsi e stimoli che si riflettono e si alimentano a vicenda. Alcune persone si sentono più unite durante un'esperienza sessuale, mentre altre durante una conversazione profonda o un'esperienza condivisa. Queste domande sul sesso sono molto importanti per migliorare l'intimità, vi faranno capire come ciascuno di voi preferisce relazionarsi con l'altro, per essere certi che le esigenze di entrambi vengano soddisfatte.
- Articoli correlati: Perché dovreste fare l'amore ogni giorno
- 13. Qual è una cosa che ami che faccio quando siamo intimi e perché?
- 14. Quando ti senti maggiormente attratto da me?
- 15. Quando ti senti più vicino a me?
- 16. C'è qualcosa che aggiungeresti alla nostra relazione?
Domande sul sesso per coppie sposate
Ovviamente tutte le domande che vi abbiamo elencato fino ad ora sono adatte anche alle coppie sposate, ma ve ne sono alcune in particolare – queste di seguito – che riteniamo molto utili soprattutto per loro, o comunque per le coppie di lunga data. Ad esempio, parlare di ciò che ci è piaciuto di più in un rapporto sessuale può potenzialmente aiutarci a replicare o addirittura a migliorare ancora e ancora. Apportare modifiche al proprio approccio, in base al feedback del partner, può rendere più piacevole il sesso, portandolo ad evolversi e a crescere insieme a voi.
- Ti interesserà: Come cambia il sesso dopo il matrimonio?
- 17. Quando hai trovato più piacevole il sesso tra noi?
- 18. Quale sarebbe un buon modo per iniziare un rapporto sessuale?
- 19. Ti piacerebbe se il sesso fosse più spontaneo e meno programmato?
- 20. Qual è il momento in cui ti senti più connesso a me?
Cosa ne pensate delle 20 domande da fare sul sesso che vi abbiamo proposto? Se non avete ancora provato a dialogare sull'intimità col vostro partner, vi suggeriamo di provarci. Potreste rendere l'atmosfera più easy trasformandolo in un gioco hot. Non solo sarà divertente, ma ne uscirete più affiatati e coesi, liberandovi dalla pressione e concentrandovi sulle fantasie.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: