Vai ai contenuti principali
Matrimonio

"Due mani che si cercano sono l'essenza di tutto il domani": la dimostrazione in queste foto di matrimonio

L'amore inizia con due mani che si sfiorano: scopri gli scatti più belli che noi abbiamo selezionato per gli inguaribili romantici, che ancora arrossiscono quando stringono le mani della persona amata

Alessia Gatta Wedding Reporter

Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna,

entrambi toccano il cuore dell’eternità.

(Kahlil Gibran)

Le mani, tutto inizia con le mani. Sfiorarsi, avvicinarsi, perdere le inibizioni. Da bambini ci sembra una cosa normalissima prendere per mano un amico, una compagna di scuola, la nostra mamma… Ma poi da grandi tutto si complica e diventiamo più restii al contatto. Stringere forte le mani è uno dei momenti più intimi, toccanti e romantici di un relazione, sia essa di amicizia o d’amore.

La prossemica ci insegna che se arriviamo a sfiorare le mani di qualcuno, quel qualcuno sarà sicuramente una persona importante nella nostra vita. Toccare le mani del nostro compagno di vita è sicuramente un modo per dimostrargli il nostro amore senza usare le parole. E inoltre sappiamo benissimo che l’amore si dimostra con gesti piccoli: l’amore è nei dettagli!

E le foto di un matrimonio sono il supporto visivo che ci aiuta a cogliere il momento in cui due mani si stringono per iniziare un percorso di vita: cosa puoi esserci di più bello? Ecco che noi di Matrimonio.com, da sempre amanti delle storie d’amore con la A maiuscola e dei real wedding, abbiamo selezionato i migliori scatti che immortalano la “fusione” delle mani degli sposi.

Fotografie stupende di Riccardo Pieri, Alessandro Arena, Morlotti Studio, L&V Photography, The White Studio e tantissimi altri ancora. Se anche tu sei un’inguaribile romantica, non potrai perderti nemmeno uno scatto!