Due piccoli scout nel bosco travolti dalla magia dell'amore: le nozze di Giulia e Daniele
Quando la purezza e la semplicità si fondono per accendere un amore autentico. La storia tra Giulia e Daniele, ha inizio nel fiore della loro adolescenza, e con il suo romanticismo ci farà letteralmente sognare..
Quella degli scout è una delle esperienze di vita più significative che molti giovani decidono di realizzare, i partecipanti in genere sono dei ragazzi che amano esplorare la natura servendosi della bussola e della carta topografica, imparano a camminare nel bosco senza fare rumore per seguire le tracce di un animale selvatico, sanno costruirsi tutti quei comfort che la natura può offrire loro nonostante le situazioni di precarietà e la notte dormono ascoltando il rumore della pioggia sulla loro tenda, o scelgono di costruirsi un riparo sotto le stelle: proprio in questo modo è nata la conoscenza tra Giulia e Daniele.
Complici sin dalla tenera età
All'epoca erano due bambini di soli 9 anni, entrambi iscritti all'associazione scout di Frascati, insieme hanno fatto l'intero percorso, crescendo e coltivando un rapporto speciale. La vera scintilla è scattata quando avevano 17 anni, nel fiore dell'adolescenza, e ha spianato la strada ad un amore puro, colorato da esperienze significative e tanti traguardi da raggiungere mano nella mano. Il loro è stato un rapporto tanto intenso da far in modo che, dopo 14 anni di fidanzamento, Giulia e Daniele decidessero di consolidarlo compiendo insieme il grande passo.
Così dopo una romantica serenata la notte prima delle nozze, durante la quale Daniele ha sorpreso Giulia intonando una canzone d'amore con il supporto di amici, il 21 Luglio del 2017 hanno pronunciato il memorabile Sì nel prestigioso nel complesso seicentesco del convento di San Silvestro a Monte Compatri, a pochi chilometri dal lago di Albano e dai Castelli romani. Qui Giulia è giunta con un maggiolino Volkswagen giallo, con un sinuoso abito realizzato in seta e pizzo chantilly; ad attenderla all'altare vi era Daniele, con un completo blu arricchito da papillon e boutonnière gialli.
Il ricevimento in un parco dagli scorci incantati e dettagli vintage
Il ricevimento, rigorosamente in stile country chic, si è svolto nella Tenuta dell'Olmo: una location immersa in uno straordinario parco dagli innumerevoli scorci incantati, i cui ambienti sono stati allestiti con elementi e decorazioni vintage, tra queste, delle vecchie biciclette, una vespa piaggio, delle ricercatissime lampade in cristallo, una mise en place incorniciata da centrini in macramé e vecchie scatole di latta.
Non desideravano un ricevimento troppo formale, erano orientati verso qualcosa che fosse un po' fuori dalle righe ma strettamente autentico; hanno potuto realizzare i loro desideri grazie all'attenta consulenza di Magnolia Eventi, che ha curato la parte dell'allestimento e fornito ogni singolo dettaglio al fine di costituire un insieme che rispecchiasse in ogni sfaccettatura la loro personalità.
La wedding cake a bordo di un Maggiolino anni 70
Anche il taglio della torta nuziale, una bellissima naked cake, si è svolto fuori dai canoni convenzionali: la wedding cake è giunta a bordo dello stesso maggiolino Volkswagen che ha condotto Giulia al convento. Dopo il taglio gli sposi hanno dato il via a danze sfrenate a cui tutti i presenti hanno partecipato con immensa gioia; dopotutto, ciò che volevano per la loro grande festa era un'atmosfera vivace in cui i loro invitati potessero divertirsi e condividere con loro questo importante momento.
Il reporrtage fotografico eseguito dall'equipe di Fabrizio Di Domenico Photography ne riporta in modo attento ogni singolo attimo, mettendo in risalto dettagli dall'importanza singolare, ma soprattutto lo spirito e il coinvolgimento dei presenti.
"È stato un piacere fotografare questo matrimonio, Giulia e Daniele sono due ragazzi solari, circondati da persone che hanno contribuito a rendere la loro festa una giornata indimenticabile. La bellezza della location e i dettagli con cui è stata adornata hanno incorniciato il tutto in una vera e propria favola."