È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica: le nozze di Giacomo e Giulia
La vita può essere realmente come in un film se abbiamo i mezzi giusti per fare in modo che questo accada. Giulia e Giacomo hanno deciso che per loro sarebbe stato così e ve lo raccontiamo nel nostro real wedding di oggi.
Non tutti hanno la grande fortuna di trovare l’anima gemella al primo incontro, ma se sappiamo ascoltare i segnali che l’universo ci manda allora avremo la capacità di coglierli più rapidamente. Giacomo ha conosciuto Giulia il giorno della festa del suo compleanno: tante persone, anche quasi sconosciute, dove ognuno aveva la possibilità di invitare chi volesse. Giochi di sguardi fugaci e qualche bicchiere di vino hanno fatto sì che dopo quella sera si reincontrassero con un pretesto qualsiasi: ore ed ore a parlare di sé stessi, delle loro vite, dei loro interessi e dei loro sogni per il futuro. Non fu difficile innamorarsi l’uno dell’altra in breve tempo.
Quando tutto ebbe inizio...
Quando ci si rende conto che i giorni assieme alla persona che sta al nostro fianco sono molto più belli e ogni momento che passa vorremmo non finisse mai, si vede il mondo da un’altra prospettiva: tutto sembra così giusto, così perfetto che tutto ciò che si desidera è trascorrere il resto della propria vita al suo fianco. Giacomo da sempre è stato un sognatore; ci racconta che “Nel 2002 uscì lo spot pubblicitario del Trilogy… A quel tempo avevo circa 13 anni ma mi emozionò talmente tanto che promisi a me stesso che il giorno in cui avrei avuto la certezza di aver trovato la mia compagna di vita, le avrei chiesto di sposarmi come in quella pubblicità!”.
Una romantica proposta di matrimonio
E così accadde…Giacomo preparò la sua romantica proposta di matrimonio in ogni minimo dettaglio: un video con le loro foto accompagnate dalla loro canzone e una sala di un cinema interamente riservata per la grande proposta. Con la scusa di volerla portare a vedere un film Giacomo riesce a portare Giulia al cinema ed ecco che parte il fatidico filmato con la proposta finale “Mi vuoi sposare?”. E non finisce qui. Una volta tornati a casa il loro cane, Otello, arriva con la “vera ciliegina”, ovvero l’anello di fidanzamento. Ma Giacomo venne colto di sorpresa il giorno seguente, perché le novità sembravano non avere fine: Giulia gli annuncia che qualche mese dopo sarebbe diventato papà! Un vortice di emozioni senza fine che il 9 aprile del 2016 ha portato all’apice la loro unione.
E arrivò il giorno delle nozze
Seguiti dall'obiettivo di Staralab, Giulia e Giacomo si sono sposati presso il Santuario della Madonna della Brughiera a Biassono, nel monzese. Il loro matrimonio si è caratterizzato per il gusto raffinato ed elegante ma con un tocco di discreta semplicità che è ciò che lo ha reso così unico. Un originale portafedi stile country decorato con crassule portava gli anelli della loro unione mentre le decorazioni della chiesa erano semplici cassette di legno con fiori bianchi.
La location prescelta fu la Tenuta Serradesca, un luogo immerso nella campagna bergamasca dove poter apprezzare la pace e la quiete di questo sfondo bucolico. Anche in questo caso le decorazioni non furono da meno: sedie e tovagliato bianco ed essenziale con centrotavola che richiamavano lo stesso filone del portafedi. Un ricevimento accompagnato dalle persone più care, dove al termine ognuno di loro liberò nell’aria il suo messaggio personale attaccato ad un palloncino bianco. Semplicità, buon gusto ed essenzialità. Le nozze di Giulia e Giacomo sono state la pura manifestazione del loro amore in una festa che celebra la loro futura vita assieme...come in ogni film a lieto fine!