Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Ed ecco a voi Nicola e Giulia i vincitori della 57ª edizione del concorso di Matrimonio.com!

Giulia e Nicola sono i fortunati che si porteranno a casa i famigerati 5000€ messi in palio dal nostro concorso. Ma nel frattempo abbiamo voluto intervistarli per sapere qualche curiosità in più sul giorno delle loro nozze…

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Entrambi di Brescia, si sono conosciuti durante un'adunata sezionale degli Alpini...ma in realtà si erano già notati da tempo! Questo evento ha fatto sì che iniziasse la loro storia d’amore e solo dopo 3 mesi stavano già pianificando la loro vita: vivere assieme! Una coppia dolce e piacevole, che ci ha raccontato com'è stato il loro percorso prima di arrivare al matrimonio. Secondo le parole di Nicola: “non è stato possibile sposarci prima perché sono arrivati i nostri figli, Jacopo e Azzurra, anche se in realtà la proposta di matrimonio è arrivata un anno dopo essere andati a convivere: fu in occasione del compleanno di Giulia, il 31 luglio. C’era il nostro piccolo Jacopo sul letto e io avevo messo di fianco a lui la scatolina con l’anello di fidanzamento.”

Sono passati 4 anni da allora e finalmente il 30 settembre di quest’anno il loro sogno è diventato realtà. E Matrimonio.com non poteva che accompagnarli nella realizzazione dell'evento più importante della loro vita!

Nicola, il “più tecnologico” della coppia, si è cimentato nella ricerca attiva dei fornitori che avrebbero partecipato all’organizzazione del loro matrimonio: “per me è stata una fonte inesauribile di materiale, mi sono confrontato tantissimo con le altre spose della Community e ho pianificato interamente l’evento grazie all’aiuto delle vostre tool.”

In effetti, è stata per lui una piacevole scoperta poter utilizzare in modo tanto pragmatico tutti gli strumenti che Matrimonio.com mette a disposizione degli utenti: il Gestore dei tavoli per la disposizione degli invitati nella loro location prescelta, il Ristorante Due Colombe al Borgo Antico in Franciacorta, l’invio delle partecipazioni elettroniche tramite I miei invitati che gli ha permesso anche di distribuire in modo più omogeneo le spese delle partecipazioni cartacee (consegnate solo ai parenti più anziani) di Inviti Design, la giusta ripartizione dei loro costi tramite il calcolatore del Budget (qui Nicola aggiunge: “ci siamo stati dentro proprio il giusto!”) e ovviamente la sezione Fornitori per quanto riguarda la ricerca dell’abito Pronovias di Giulia presso l’atelier Sposiidea e il fiorista di Daniel Laboratorio Floreale.

Ma come dimenticare il Wedshoots? Si sono divertiti a creare il loro personalissimo album fotografico assieme ai loro amici, ed in questo modo hanno raccolto non solo la testimonianza del loro reportage ufficiale ma anche delle persone più care… da un’altra prospettiva!

I due colori che hanno fatto da fil rouge al loro matrimonio sono stati il blu e l’azzurro. Un aneddoto particolarmente divertente che ci ha raccontato Nicola è stato riguardo il “dress code” dei loro invitati: “noi in realtà non volevamo che i nostri ospiti seguissero una linea di abbigliamento comune, ma per qualche motivo, quando i nostri invitati si sono accorti che io avrei indossato un abito blu, si sono presentati indossando questo colore nelle più svariate sfumature!”

È stato un matrimonio informale ma allo stesso tempo moderno ed elegante, dove tutti i 150 ospiti si sono sentiti completamente a loro agio godendosi liberamente la festa senza troppe formalità.
In fondo, come ci hanno riportato, la media d’età degli amici era tra i 20 e i 30 anni, per cui doveva essere per forza di cose un evento che avesse tanto divertimento... e ovviamente l’open bar! Tutti sono stati felici e soddisfatti, portando con sé il ricordo di una giornata pienamente riuscita, secondo le aspettative di Giulia e Nicola.

Nicola ha vinto il concorso senza aspettarselo, ma in realtà ha voluto tentare la fortuna sin dal primo momento in cui si è iscritto al nostro portale. Con costanza nella raccolta dei tagliandi ed una partecipazione attiva al forum oltre alla pubblicazione del racconto del suo matrimonio e la creazione del wedding site, “[...] alla fine, potrebbe accadere ad ognuno di noi una volta nella vita e sicuramente una vincita del genere può fare tanto, sia per chi sta organizzando che per chi si è già sposato: noi impiegheremo la nostra vincita nel viaggio di nozze e nell’acquisto delle camerette dei bimbi!”.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona