Eleganza ispirata agli anni ’20 per la nuova collezione 2016 di Justin Alexander, non perdetevela!
Il noto stilista americano reinterpreta i modelli degli anni passati per proporre nuovi abiti ricercati, ricchi di preziosi dettagli, per una sposa unica e sofisticata.
Justin Alexander fa degli anni ’20 fonte d’ispirazione per la sposa di oggi, lo stile vintage prevale in questa nuova collezione, composta da modelli elaborati con lussuosi dettagli e realizzati con i migliori tessuti.
Risplendono i corpetti arricchiti da linee di perline e cristalli, le gonne sono composte da strati di vaporoso tulle, ma anche da tessuti lisci che puntano sulla semplicità impreziositi dalle cinture. Sono presenti, inoltre, modelli che reinterpretano la tradizione e presentano la manica lunga, leggera e ricamata da pizzi floreali, che ricorda l’abito da sposa di grandi icone come Grace Kelly.
Modelli dagli scolli vertiginosi nella parte posteriore dell’abito, in alcuni casi trasformati in ricercati ricami grazie all’effetto tattoo lace che si riconferma grande protagonista.
Tagli sirena, scivolati e in stile principesco, ce n’è veramente per tutti gusti. Sono presenti altrettanti tipi di scollo, a cuore, a V, a barchetta, ognuno dei quali viene finemente ricamato con perline e cristalli che donano un punto di luce al decoltè della sposa. Non mancano, infine, diverse sfumature di colore: rosa cipria, avorio e champagne. Tonalità romantiche e tenui che si addicono a coloro che preferiscono sviare dal classico bianco, comunque sempre presente.
Una sposa, quella di Justine Alexander, che punta sulla sua unicità e rivive il passato adattandosi perfettamente alla moda del momento.
Scopri l'intera collezione nel nostro catalogo!