Vai ai contenuti principali
Matrimonio

5 anelli di fidanzamento con un tocco d’azzurro

Molto più che un semplice gioiello, ma una vera e propria promessa d’amore! L’anello di fidanzamento è il simbolo che testimonia l’imminente matrimonio. E quando impreziositi da sfumature azzurre? Vediamo i 5 migliori modelli dal tocco celeste!

Non hai ancora acquistato le fedi nuziali? 💍
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Gioielleria alle aziende della tua zona

Hotel Palazzo Confalone

Non esiste proposta di matrimonio che possa definirsi tale se non accompagnata da un luminosissimo anello di fidanzamento. Gli uomini più romantici spesso consegnano alla propria amata un dolce bigliettino ricco di frasi d'amore unito alla tanto attesa scatolina contenente il prezioso diamante. Ma che dire invece di quelli arricchiti da lievi sfumature colorate? Scopriamo subito 5 anelli di fidanzamento con un tocco d’azzurro che vi lasceranno senza parole!

1. Acquamarina per un fascino retrò

Quante sfumature può contare un colore? Impossibile affermarlo con certezza, ma di sicuro quelle della palette degli azzurri trasmettono un inestimabile senso di pacatezza e tranquillità. Un anello di fidanzamento composto da una pregiata gemma acquamarina possiede però un valore in più: questa delicata nuance, infatti, rimanda subito a un immaginario retrò grazie ad un aspetto leggermente opaco e offuscato. La promessa d’amore perfetta per tutte coloro che sognano di indossare un abito da sposa vintage e che già immaginano di celebrare le proprie nozze in una nostalgica atmosfera a tutto romanticismo! Per rappresentare alla perfezione questo mood l’anello che sosterrà la preziosa pietra dovrà rispettare i canoni estetici dello stile. Meglio quindi optare per un oro rosa o una sfumatura opaca, mentre l’argento brillante sarebbe completamente da evitare.

2. Anello di fidanzamento con pietra azzurra: prezioso e scintillante

Qualsiasi futura sposa che abbia appena ricevuto la proposta di matrimonio vorrebbe urlare la propria gioia al mondo intero, e perché non farlo con un luminosissimo diamante dai toni celesti? Chi ama lo stile classico ma è sempre alla ricerca di qualche novità, rimarrà incantata di fronte allo charme di uno sfavillante anello argento dove al centro alberga un grande diamante azzurro. I gioielli di questo tipo rappresentano un intramontabile evergreen, capace di far innamorare tanto le affezionate alla tradizione quanto quelle più giovanili e innovative.

3. La modernità delle forme

Perché accontentarsi di un semplice anello di fidanzamento quando si può avere un gioiello unico e ultra moderno? Una delle più recenti novità che sta conquistando il cuore delle future spose più attente alla moda attuale, è quella dell’anello multiplo. Proprio così, non un’unica fedina bensì più di una strettamente unite per formarne una sola, sicuramente più grande e vistosa! In questo caso la geometria e i contrasti svolgono un ruolo da protagonisti: i cerchietti che compongono l’anello potranno essere di dimensioni differenti, mentre il diamante al centro, di forma quadrata o rettangolare, segnerà quel lieve contrasto necessario a bilanciare l’immagine generale. In un gioiello così contemporaneo il colore azzurro del brillante sarà solo la ciliegina sulla torta, quella nota di modernità in più che renderà l’anello davvero unico.

4. Un delicato tocco di colore

Mai sottovalutare il significato dei colori! L’azzurro è simbolo di lealtà e benessere: non è un caso infatti se spesso viene utilizzato al fine di trasmettere serenità e armonia. E quali presupposti migliori per una proposta di matrimonio ricca frasi romantiche e sentimenti sinceri? Talvolta il dettaglio dell’azzurro in un anello di fidanzamento può assumere una connotazione del tutto simbolica. La futura sposa che lo riceverà avrà la totale certezza dell’onestà del futuro marito, oltre al vanto di poter indossare un gioiello dalle sfumature raffinatissime e super eleganti. Le pietre più utilizzate sono il topazio nelle sue varianti più azzurrognole, come il blu cielo, il Nettuno o l’oceano, che inoltre sono considerate come le migliori per evidenziare la chiarezza e luminosità di una gemma così pregiata.

5. Tutto lo sfarzo di una regina

Per le bride-to-be più estrose l’anello di fidanzamento dovrà esprimere del tutto la loro importante personalità. Proprio pensando a questo target sono stati introdotti anelli di un fascino maestoso che, con forme eccentriche costellate da una pioggia di diamanti, manifestano il lusso sfrenato degno di una nobildonna. In un gioiello di così grande prestigio la pietra acquisterà una nuance più decisa, spostandosi dal tenue celeste a un intenso blu. Proprio questo infatti è il colore riferito all’antica aristocrazia francese! E davanti a una proposta di matrimonio così solenne come dire di no?

Ogni anno la moda propone nuovi colori e nuove tendenze, ma con l’azzurro di certo non si sbaglia mai. Con la sua fresca attitudine e una leggerezza senza uguali, questa delicata sfumatura viene spesso scelta anche per i ricami degli abiti da sposa ispirati alle grandi principesse di un tempo o per le mise più giovanili e moderne. Ma la magia inizia prima delle nozze e i 5 incantevoli anelli di fidanzamento presentati sono qui per raccontarlo.

Non hai ancora acquistato le fedi nuziali? 💍
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Gioielleria alle aziende della tua zona