Enzo Miccio e inaugurazione showroom a Napoli
Buone notizie - anzi ottime! – per tutte le lettrici di Napoli e dintorni: Enzo Miccio, il wedding planner più famoso d’Italia, inaugura il suo secondo showroom, rendendo omaggio alla sua città natale: Napoli. Il grande evento venerdì 18 gennaio.
Chi sia Enzo Miccio, tutte le nostre lettrici del forum lo sanno a menadito. Fino ad ora, però, il wedding planner – che lavora in tutt’Italia e all’estero – s’identificava con il suo showroom di Milano, da dove detta legge in fatto di decorazioni nuziali, moda sposa, tendenze e bon ton.
Ebbene, Miccio ha deciso di aprire la sua seconda sede italiana, proprio tornando nella città da cui partì giovanissimo alla conquista dello stivale, e oltre.
Oggi, venerdì 18 gennaio, alle ore 18:00, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del nuovo showroom napoletano. La nuova sede si trova in Riviera di Chiaia 264.
Il giorno dell’inaugurazione è riservato alla stampa specializzata, ma, a partire da lunedì prossimo, tutte le lettrici del Sud Italia ,che vorranno poter usufruire di una consulenza del “maestro”, avranno a disposizione un luogo più prossimo.
Foto. Enzo Miccio
Il buon gusto di Miccio si conferma anche nelle sue scelte architettoniche e di partnership, scegliendo per la nuova sede una zona storica della città, la Napoli rinascimentale, e un partner d’eccezione: l’Atelier Signore.
Se il wedding planner partenopeo si contraddistingue per le sue doti creative, la grande esperienza maturata in anni di attività e l'attenzione per i dettagli, l’Atelier Signore è una delle realtà più apprezzate del panorama moda sposa in Italia, grazie all’alta qualità sartoriale delle sue proposte.
“Le principesse per un giorno”, come ama definire le spose Miccio, avranno a disposizione, così, un’occasione in più per potere, nei prossimi giorni, incontrare da vicino colui che – possiamo dirlo - ha lanciato in Italia questa professione, molto nota e diffusa nei paesi anglosassoni, ma quasi ancora agli esordi – per tradizione e cultura diverse – nel Belpaese.
Con questa nuova avventura, Enzo Miccio porta a Napoli la ricetta del “Matrimonio Perfetto”, che il creativo riesce a declinare con grande successo nelle sue mille sfaccettature e avvalendosi di tutti i mezzi di comunicazione disponibili. A questo proposito, ripercorriamo brevemente la sua carriera.
Foto. MORLOTTI Studio per Enzo Miccio
Biografia essenziale di Enzo Miccio
Wedding planner, consulente d’immagine, interior decorator: l’eclettico Enzo Miccio è un creativo a tutto tondo. Infatti, dopo il diploma all’IED di Milano, Miccio inizia la sua carriera nella moda per poi spostarsi verso la creazione e gestione di eventi, con la fondazione della società Garini della Sforzesca (2001).
Con un intuito d’eccezione, il guru dei matrimoni capisce ben presto quando è il momento d’importare sul territorio quello che negli Stati Uniti, e in altri paesi anglosassoni, è già un mestiere consolidato: wedding planner. Attività che Miccio porta avanti da oltre dieci anni con estremo successo, grazie al gusto innato, la preparazione accademica e la cura del dettaglio. L’ispirazione di Miccio si nutre del suo background e delle sue radici partenopee, ma sa guardare al di là delle Alpi e del Mediterraneo.
Oltre all’attività di organizzazione di matrimoni ed eventi, Enzo Miccio ha al suo attivo la pubblicazione di 3 libri in tema “nozze” e un romanzo, l’ultimo, dal titolo: “Cercando Grace”. È, inoltre, conduttore di “Wedding Planners” e “Ma come ti vesti”, su Real Time.
Amante dell’opera, sua grande ispiratrice, Enzo Miccio ricava dal palcoscenico di questo genere musicale classico, e molto italiano, la teatralità da trasferire in tutte le sue messe in scena che, grazie a ciò, risultano sempre sorprendenti.