Bellezza della sposa: esfolianti per la pelle e altri trucchi
Ma come fa la sposa a arrivare perfetta al giorno del suo matrimonio? Sicuramente dovrà preventivamente prendersi cura di se stessa, del proprio corpo e della propria pelle… la felicità farà il resto!
Come farete ad essere perfette nel giorno del vostro matrimonio? Qualsiasi sia l’abito da sposa che sceglierete, vorrete apparire bellissime anche in viso e in tutto il corpo. Prima di decidere se optare per un trucco da sposa fai da te o affidarvi a un esperto make-up artist per un trucco da sposa professionale (e quindi con qualche garanzia in più), sarebbe bene dedicare un po’ di tempo alla pulizia e cura della vostra pelle. Vediamo come!
Cura del viso
Il viso è una parte molto delicata, che occorre trattare con una cura particolare. È importante evitare di coprirlo ogni volta con pesanti fondotinta o creme che non lasciano respirare la pelle e allo stesso tempo bisogna proteggerlo dagli agenti esterni. Per farlo al meglio sarà importante utilizzare un buon esfoliante che lo pulisca in profondità e consenta di assorbire efficacemente la lozione idratante che andrete ad applicare. Imparate questa semplice prassi e adottatela il giorno delle vostre nozze… il trucco da sposa naturale che avrete scelto avrà così un’ottima base su cui resistere per tutta la giornata!
Cura del corpo
Gli esfolianti sono molto importanti non solo per il benessere del viso, ma anche per il resto del corpo. Per esempio la depilazione sarà molto più efficace se prima vi ricordate di liberare i pori e pulire l’epidermide dai residui, applicando un scrub. Se per esempio avete scelto un abito da sposa corto da indossare nel vostro grande giorno, vorrete che le vostre gambe risplendano senza imperfezioni: perché quindi non vi affidate a uno degli specialisti di bellezza? Per una volta, lasciarvi coccolare… ve lo meritate!
Abbronzatura
Alcune proprietarie di boutique da sposa consigliano alle loro clienti di evitare di abbronzarsi troppo se il proprio abito è bianco candido, per evitare un stacco di colore eccessivo e poco fine. Cosa ne pensate voi? Se questo caso vi sembra un po’ estremo, ricordate però che sarà bene prendere precauzioni contro le scottature, specialmente se vi sposate d’estate e vi siete concessi un weekend al mare prima del matrimonio... e questo vale anche se avete già comprato un fantastico abito da sposa colorato!
Fitness
Avete paura che il favoloso abito da sposa in pizzo che avete scelto per il vostro grande giorno non vi stia più a pennello come quando lo avete provato? Il trucco è cercare di non perdere la propria taglia in modo salutare. Cercate di fare un po’ di fitness: basterà un’oretta di camminata tutti i giorni, alternando una corsa all’aria aperta due volte a settimana, per tenere attivo il metabolismo. Se però fuori fa freddo, potete sempre iscrivervi in palestra o frequentare qualche corso che vi appassioni, anche di ballo. Perché no? Ricordate che è sempre più semplice stringere il vestito da sposa, piuttosto che il contrario.
Relax
Fare movimento va bene, ma è importante anche rilassarsi, specialmente se siete alle prese con la programmazione di tutti i dettagli delle nozze (spesso anche farsi venire un’idea per le bomboniere di matrimonio diventa un’impresa!). Cercate di non farvi prendere dall’ansia del tempo che passa e ritagliatevi qualche momento per voi: un weekend fuoriporta, un massaggio rilassante, da soli o in coppia, a seconda di ciò di cui avete più bisogno in quel momento.
Con un po’ di amor proprio, arriverete al giorno del vostro matrimonio in ottima forma. Cosa manca? Sicuramente un’acconciatura da sposa che si adatti al vostro taglio di capelli e delle scarpe da sposa che vi facciano sentire bellissime e comode allo stesso tempo. Il segreto di bellezza però rimarrà sempre il sorriso, ma quello comparirà non appena comincerete a scrivere le prime partecipazioni, e che non vi lascerà più.