Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Extension ciglia per la sposa: cosa devi sapere su questo trattamento

Consigli pratici e spunti interessanti su uno dei trattamenti di bellezza più gettonati in vista delle nozze. Parliamo delle extension ciglia: come averle e quali accorgimenti utilizzare per garantirti uno sguardo da vera star? Continua a leggere...

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Plumes Atelier dello Sguardo

Donano profondità allo sguardo e definiscono complessivamente il trucco sposa: le ciglia sono uno degli aspetti fondamentali del viso di una donna. Troppo spesso sottovalutate, in questo articolo ti aiuteremo a comprendere come averne cura, concedendoti uno dei trattamenti più ambiti per una donna nel suo giorno più bello. Chi l’ha detto che le extension servono solo per l’acconciatura sposa? Ecco quello che devi sapere per ravvivare il tuo sguardo.

Il finish che hai sempre desiderato

Avere uno sguardo da cerbiatta non è certo un mistero. Il trattamento extension consente di infoltire le ciglia raggiungendo il risultato finale tipico del mascara, sebbene si utilizzi un procedimento accurato con un prodotto particolare, adatto anche a chi ha pelli sensibili, porta lenti a contatto o sta scegliendo un trucco sposa naturale per le proprie nozze.
Il trattamento viene eseguito mentre si è comodamente stesi su un lettino, con gli occhi rigorosamente chiusi, per tutta la durata del tempo necessaria a raggiungere il finish desiderato. In linea di massima, i risultati raggiungibili sono tre:

  • si può coprire il 50% delle ciglia naturali ovvero si “raddoppia” una ciglia naturale ogni due;
  • si può coprire il 100% delle proprie ciglia;
  • si può estremizzare il volume con l’applicazione di 4/5 ciglia sintetiche su ogni singola ciglia naturale. Quest’ultimo trattamento, conosciuto anche come "russo", prevede l’utilizzo di extension più sottili, capaci di garantire un effetto naturale e a ventaglio.

Una volta concluso il trattamento, è preferibile applicare un colore permanente per uniformare le ciglia. Le opzioni sono generalmente due: utilizzare il colore nero per riprodurre l’effetto del mascara, oppure puntare sul colore dei capelli e delle sopracciglia per assicurarsi un risultato quanto più naturale possibile.

Il rimedio definitivo?

Il trattamento di extension consiste nell’incollare uno o più peli, su ogni singola ciglia naturale, in un processo che può durare dall’una alle tre ore senza però causare fastidi e dolori. Per molte future spose è un trattamento rilassante, tanto da concederselo durante i preparativi, magari mentre si stanno confezionando delle bomboniere matrimonio fai da te.

I benefici tratti dall’applicazione sono ben visibili sin da subito e ti soddisferanno nel caso tu stia cercando un risultato naturale, un volume estremo oppure un rimedio alle tue ciglia naturalmente corte, con l’unica accortezza di non eccedere, in quest’ultimo caso, con la lunghezza delle extension.
Ad ogni modo, non può considerarsi un trattamento permanente e definitivo: occorrerà procedere a dei ritocchi, ogni 2-3 settimane, per sostituire quelle ciglia che naturalmente perderai.

Consigli e controindicazioni per non sbagliare

Parliamo di prezzi: se hai optato per un’acconciatura sposa per capelli lunghi con l’utilizzo di extension ben applicate, potrai già farti un’idea del costo di questo trattamento. Uno degli aspetti da considerare, infatti, è il costo dell’applicazione che può variare in un range compreso tra i 90 e i 250 euro, a seconda della lunghezza desiderata. A questa cifra dovrà poi essere aggiunto il costo delle varie sessioni di ritocchi che possono oscillare tra i 50 e i 90 euro.

Sebbene possa considerarsi un trattamento innocuo che non causa danni alle ciglia naturali, occorre sapere che è una pratica sconsigliata a chi non ha ciglia perfettamente sane o soffre di particolari intolleranze ai prodotti sintetici.

3lashes Studio

Senza trucco e senza inganno

Se ti stai chiedendo come procedere con la cura e il make-up del tuo viso, ti sveliamo subito il segreto: è importantissimo che dopo il trattamento le tue ciglia non siano a contatto con l’acqua per almeno 24 ore e, inoltre, sarebbe meglio evitare di sostare in ambienti particolarmente umidi per almeno 48 ore. Quindi, niente pulizia del viso o bagno turco.
Stessa regola vale anche per il make-up con la precisa indicazione di utilizzare prodotti specifici per struccarsi e mascara adatti per le extension ciglia anche se, in vista del trattamento effettuato, il mascara sarebbe da evitare. Ti suggeriamo, infatti, di acquistare prodotti struccanti direttamente nel centro estetico in cui avrai eseguito il trattamento. 

La delicatezza e l’estrema cura con cui deve essere eseguito il trattamento portano a un’unica certezza: è fondamentale affidarsi alle mani di un esperto, evitando pericolose improvvisazioni. In fondo si tratta di una lavorazione quasi sartoriale, come accade per gli abiti da sposa realizzati su misura. Ora hai tutti gli strumenti per valutare e decidere se, nel giorno delle nozze, vorrai regalarti uno sguardo carico di intensità.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona