Extension per il matrimonio? Ecco 10 tipi tra cui scegliere!
L’acconciatura non è un dettaglio: lo sa bene la sposa alle prese con la scelta della pettinatura giusta per le nozze. Delle extension potrebbero essere un’idea per chi vuole cambiare look, almeno per un giorno!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Non sempre i nostri capelli si prestano a raccolti speciali o pettinature voluminose, ma non per questo dobbiamo rinunciare all’acconciatura da sposa dei nostri sogni per il giorno del matrimonio. Come fare? Se la tua idea è quella di una pettinatura per capelli lunghi, esistono extension di vario tipo, ti basterà scegliere quella che si adatta meglio al tuo caso e alla tipologia di capelli. Di seguito cerchiamo di darti qualche ispirazione per realizzare, con l'aiuto del tuo hairstylist di fiducia, delle acconciature con extension matrimonio impeccabili. Iniziamo!
Indice:
- 1. Semiraccolto sposa con extension
- 2. Chignon a barca spettinato
- 3. Capelli mossi sciolti
- 4. Treccine
- 5. Raccolto con ciocche intrecciate
- 6. Chignon morbido basso
- 7. Treccia messy
- 8. Chignon classico
- 9. Acconciatura laterale mossa
- 10. Coda
1. Semiraccolto sposa con extension
Il semiraccolto è una delle scelte più amate dalle spose che hanno capelli medi o lunghi, perfetto quindi se stai valutando di usare le extension per allungare la tua capigliatura. Si tratta infatti di un’acconciatura che dona raffinatezza ma allo stesso tempo trasmette quell’aria sbarazzina che molte donne desiderano manifestare anche nel giorno più bello della loro vita. A seconda dell’idea di pettinatura che vuoi realizzare ma anche dello spessore del tuo capello, potrai optare per extension matrimonio di diversa lunghezza e diversa grammatura. Sarà il tuo hairstylist a guidarti nella scelta più appropriata, scegliendo insieme a te quale tra un semiraccolto laterale o alto con le ciocche con boccoli ad incorniciare il viso, faccia maggiormente al tuo caso.
Cerca un hairstylist nella tua zona
2. Chignon a barca spettinato
La perfetta soluzione per la sposa che vuole arricchire la sua chioma con ciocche di extension matrimonio può essere anche lo chignon, ma non quello classico, che vedremo successivamente, ma uno un po’ più strutturato. È infatti più allungato, assumendo quasi la forma di una barchetta che si estende sulla nuca. Le extension saranno perfette per realizzare un effetto messy che dona volume e rende la pettinatura ancora più “piena”. Potrai scegliere di lasciare qualche ciuffo sciolto e accompagnare il tutto da un bellissimo accessorio per capelli, con perline e o punti luce, posto lateralmente o direttamente sullo chignon.
3. Capelli mossi sciolti
Le extension matrimonio si sposano benissimo anche con i capelli sciolti, per arricchire il volume e donare lunghezza a chi ha una capigliatura corta che vorrebbe vedere più lunga almeno per il suo grande giorno. In questo caso, potrai giocare con lunghezze diverse tra quelle dei tuoi capelli e quelle delle extension e movimentare il tutto con onde, così da ottenere un effetto omogeneo e ancor più naturale.
- Potrebbe interessarti anche: Acconciature sposa capelli lunghi: le tendenze di quest'anno
4. Treccine
Per chi sogna un look dallo stile più bohémien e ha scelto un abito da sposa semplice, con macramé e decorazioni geometriche, un’acconciatura che si sposa alla perfezione è un semiraccolto della parte superiore con piccole ciocche a treccine. Il tutto dovrà essere molto morbido, quasi ad ottenere un effetto messy, che ben si sposerà con l’insieme dell’outfit. Anche in questo caso, a seconda di quanto sia o meno elaborato il vestito, potrai scegliere di aggiungere qualche piccolo accessorio per capelli sposa all’acconciatura, come delle bellissime clip che avvolgono le treccine.
5. Raccolto con ciocche intrecciate
Hai scelto delle extension matrimonio proprio perché per il giorno delle nozze desideri avere una pettinatura raccolta che i tuoi capelli corti non ti consentono di realizzare? Se cerchi un’acconciatura dallo stile sofisticato e classico ti suggeriamo un raccolto morbido con ciocche che si intersecano, quasi a treccia, ma dall’effetto gonfio e arioso. Si tratta di una pettinatura che ben si addice a diversi tipi di velo e che valorizza al massimo il viso.
6. Chignon morbido basso
Un’acconciatura sposa che è sempre di grande tendenza e che ben si addice all’uso delle extension matrimonio è sicuramente lo chignon basso morbido. Potrai lasciare qualche ciocca libera e volendo, se il tuo stile lo consente, inserire, approfittando delle extension, una piccola treccia nella parte superiore a mo’ di decorazione. L’acconciatura ideale per chi sceglie un abito da sposa a cuore, che quindi lascia ampio spazio alla valorizzazione del décolleté e delle spalle.
7. Treccia messy
Le extension matrimonio sono azzeccatissime anche per realizzare una folta e lunga treccia centrale o laterale che evoca un look quasi fiabesco. Grazie al tocco magico del tuo hairstylist le extension saranno in grado di garantire volume, lunghezza e donare – perché no – anche un tocco di colore, se ad esempio sceglierai di inserire ciocche con una leggera sfumatura diversa dalla tua tonalità naturale. Ovviamente non parliamo di colori stravaganti o completamente diversi, ma semplicemente di qualche sfumatura light che donerà lucentezza e valorizzerà ancor di più l’intreccio. Si tratta inoltre della pettinatura ideale per chi ha scelto uno stile bucolico per il suo bridal look. Per completare lo stile boho chic, aggiungi dei fiorellini lungo la treccia, oppure opta per una bellissima coroncina realizzata con elementi naturali.
- Articoli correlati: Abiti da sposa boho chic: 40 ispirazioni per un matrimonio romantico e naturale
8. Chignon classico
Una soluzione sempre amatissima e che non passa mai di moda, soprattutto per le spose che scelgono abiti dallo stile classico e ultra raffinato, è lo chignon. Non sempre però è possibile realizzarlo, magari perché la lunghezza del capello non lo consente o perché non si ha una chioma folta. Grazie alle extension lo chignon sarà perfetto, del volume e della dimensione adatti alla tua fisionomia. E per un tocco ancora più ricercato, potrai valutare un bellissimo accessorio per capelli che avvolge per intero la circonferenza dello chignon che verrà così maggiormente risaltato.
9. Acconciatura laterale mossa
Se con le extension matrimonio, oltre alla lunghezza, il tuo intento è garantirti un volume extra che ti manca, opta per un semiraccolto laterale mosso. Potrai ad esempio giocare con le lunghezze, raccogliendo qualche ciocca sulla nuca e lasciando il resto della chioma arricchita dalle extension sciolta lateralmente. Con l’ausilio di un fermaglio con fiori o a gioiello, poi, potrai aggiungere un tocco d’eleganza e di classe senza tempo al tuo outfit.
10. Coda
Concludiamo infine con una pettinatura sì classica ma comunque sempre molto di tendenza. È la coda, completamente raccolta a metà nuca, una soluzione anche molto pratica perché con il trambusto della giornata riuscirà comunque a garantirti una durevolezza prolungata. Le extension, in questo caso, giocheranno un ruolo fondamentale per la lunghezza che sarà ovviamente a tuo piacimento.
Le extension sposa offrono la possibilità di realizzare diversi tipi di pettinature, specialmente a chi non possiede capelli lunghi o voluminosi, permettendo di sfoggiare quell'acconciatura da sposa semiraccolta tanto desiderata assieme ad un trucco studiato ad hoc. Ricorda sempre di consultare previamente un professionista perché ti possa guidare nella scelta del tipo di extension più adatta e stilare una mini lista di possibili hairstyle da poter eseguire in base alle caratteristiche del viso.
Trova qui la tua make-up artist
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
- Gli accessori sposa più glam da indossare quest'anno!
- Cerchietti da sposa: 10 proposte per valorizzare la tua acconciatura
- 8 acconciature sposa con frangia che ti faranno sognare!
- Acconciature sposa capelli lisci: l’eleganza della semplicità
- 10 cose da chiedere all'estetista per il servizio di manicure e pedicure sposa