Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Fabiana e Matteo: in viaggio dall'Australia alla capitale per dirsi Sì in modo speciale

Le nozze di Fabiana e Matteo hanno qualcosa di veramente speciale. Dall'Australia sono giunti in Italia per celebrare il giorno più importante della loro vita. Grazie agli scatti del fotografo Francesco Russotto possiamo riviverne l'essenza.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Russotto Photography

Un lungo viaggio dall'Australia alla capitale romana per coronare un sogno coltivato nel tempo. La storia di Fabiana e Matteo ha inizio con una conoscenza un po' particolare nel 2005 allo Zoobar, un locale di Roma che entrambi erano soliti frequentare per ascoltare della buona musica. A quei tempi Matteo provò un approccio che purtroppo non andrò a buon fine, Fabiana non corrispondeva lo stesso interesse.
Qualche mese dopo, nel giugno del 2005, inaspettatamente qualcosa è cambiato, Fabiana ha iniziato a guardarlo con occhi diversi, ed è stata proprio lei a fare il primo passo: spinta dalla curiosità e grazie alla complicità di alcuni amici in comune, decide di approfondire la conoscenza combinando una cena. È stata proprio quella serata a sancire il loro amore.. un amore puro che li ha legati per 12 anni di findanzamento, anni in cui hanno fatto esperienze significative ed hanno intrapreso anche una meravigliosa convivenza.

Il ricevimento in una prestigiosa location del patrimonio culturale romano

Sia per il rito civile che per il ricevimento gli sposi hanno scelto il paesaggio naturale che osanna la bellezza eterea della Tenuta di Rocca Bruna, nel magnifico complesso monumentale di Villa Adriana: una location immersa nel verde della maestosa residenza imperiale voluta dall'imperatore Adriano, luogo in cui Fabiana è giunta a bordo di un'esclusiva auto d'epoca.

Il rosso fuoco come fil rouge delle loro nozze

La cerimonia è stata pianificata secondo uno stile che rispecchiasse a pieno la personalità degli sposi, che hanno scelto per il giorno più importante della loro vita un outfit particolarmente elegante accomunato da vivaci dettagli color rosso fuoco: Fabiana indossava un vero e proprio gioiello di sartoria, un abito in stile impero con scollo a illusione e cinturone rosso al punto vita realizzato a mano da una cara amica, infine, un grazioso paio di sandali con open toe e un fiocco rosso sul cinturino; Matteo invece, un tight grigio chiaro con doppiopetto, boutunnière e cravatta rigorosamente rosse. A completare il look nuziale degli sposi, una delicata acconciatura semiraccolta con fermaglio che rievocava le delicate trame dell'abito per lei e una folta e curata barba per Matteo.

Dettagli che sintetizzano la vivace personalità degli sposi

Da diversi anni gli sposi vivono in Australia e non facevano ritorno nella capitale da circa 3 anni, proprio per questo hanno scelto di celebrare le loro nozze in un'atmosfera intima, circondati dalle persone più care, alcune delle quali hanno dato il loro contributo nella realizzazione delle decorazioni; è il caso dello splendido tableau de mariage realizzato dalla testimone, nonché sorella di Matteo, composto da piante vere ed escort card con la grafica simbolo degli sposi: labbra rosse e una folta barba.
Tra le bellissime decorazioni si sono distinte inoltre anche i segnaposto a carattere equo e solidale, ad ogni singola postazione vi erano collocati dei sacchetti con spezie, tè e barattolini di marmellata del commercio sostenibile.

Quello di Fabiana e Matteo è stato un matrimonio all'insegna dell'amore, della semplicità ma soprattutto dell'intimità, contraddistinto da attimi di gioia pura trascorsi con le persone più care di sempre.
Mediante la straordinaria trasposizione fotografica curata dal fotografo Russotto Photography, è possibile percorrere i luoghi d'arte dello scenario naturale dei Monti Tiburtini e vivere in maniera reale i momenti più emozionanti delle nozze di Fabiana e Matteo.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona