Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Fatevi un selfie il giorno delle nozze!

La selfie-mania spopola, soprattutto da quando l’attrice Ellen DeGeneres scattò il primo assieme ai suoi amici durante gli Oscar 2014. E siamo certi che anche voi siate cadute preda della moda del momento. Come la mettiamo il giorno delle nozze?

Michele Marchese Ragona

Non è un segreto per nessuno, il telefono cellulare è parte integrante della nostra vita. Chi non cade in una crisi di panico quando si accorge di aver esaurito la batteria, quando il telefono si è rotto e i contatti si sono persi o quando ha dimenticato il cellulare in casa, alzi una mano! E ormai è chiaro a tutti, raramente usiamo il cellulare soltanto per telefonare. Ci serve per controllare la posta elettronica, collegarci alle reti sociali, fare foto, video e selfie.

Per quelli che ancora non hanno chiaro il concetto, ricordiamo che si tratta degli “autoscatti” di sempre che ci facevamo con la macchina fotografica e che, oggi, grazie ai progressi tecnologici, sono facilitati dall’uso del cellulare. La mania del selfie ha il vento in poppa e si diffonde su FB, tramite WhatsApp o per e-mail.

  • Il selfie è come uno specchio. La mattina delle nozze, durante la preparazione potrete approfittare di numerose occasioni per farvi un selfie: mentre vi stanno pettinando o truccando, mentre vi stanno aiutando ad abbottonare l’abito, con il vostro bouquet o con l’abito indosso davanti allo specchio. Non dovrà mancare il selfie nel momento in cui siete nell’ascensore (molto di moda tra i blogger di tutto il mondo) o mentre scendete le scale.
     
  • Selfie solitario. La mattina delle nozze avrete molti tempi morti e l’attesa, a volte, annoia. Approfittatene per scattare molti selfie. Sarà un “documentario” interessante, che riporterà a galla tutte le emozioni del Grande Giorno.
     
  • Selfie in coppia. Sarà la prima immagine di voi appena sposati. Non dovete farlo dopo il “sì, lo voglio”, soprattutto se la cerimonia ha luogo in chiesa, ma potete pianificarlo alla fine della cerimonia. Fate in modo che il vostro cellulare sia a portata di mano affidandolo a qualche amica, ai testimoni o alle damigelle e al momento giusto, eccovi pronti, felici e sorridenti nel vostro primo selfie di nozze insieme!
     
  • I momenti salienti. Se riuscite e non siete troppo emozionati, cercate di riprendervi all’uscita della chiesa, mentre vi lanciano il riso, mentre i vostri cari, amici e parenti, vi sorprendono. Se l’intimità è il vostro punto debole, aspettate di essere da soli in macchina e non risparmiatevi in autoscatti, sarà anche un modo per abbassare la tensione e ridere un po’. Il selfie è ammesso e può avere dei risvolti divertenti anche durante il reportage fotografico: chiedete al fotografo che vi riprenda mentre vi fate il vostro selfie.
     
  • Selfie di gruppo. Ecco arrivato il momento di emulare il famoso selfie degli Oscar. Approfittate del momento dell’aperitivo, del photocall all’ora del ballo o dei momenti di aggregazione per farvi la classica foto di gruppo. Visi distesi e divertiti saranno un must! Siamo certi che i selfie resteranno tra i ricordi più divertenti e comici del vostro matrimonio.

E voi che ne pensate? Siete a favore o contro il selfie degli sposi