Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Federico e Federica, un incantevole matrimonio romano

Federico e Federica. Poteva essere più perfetto di così? Nozze dai tratti eleganti e sofisticati sullo sfondo della Città Eterna che allo stesso tempo ha reso senza fine questo amore.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

Un matrimonio all’insegna dell’eleganza in un ambientazione da sogno. Oggi vi raccontiamo le nozze di Federica e Federico, una storia d’amore nata grazie alla lungimiranza di un’amica comune che ha organizzato l’incontro al circolo del tennis che entrambi frequentavano. Un romantico incontro che ha segnato l’inizio della loro relazione. Ma qual è la conclusione perfetta di un inizio perfetto? Un “Sì lo voglio!”.

Per il grande evento la sposa scelse un sensuale abito a sirena a manica lunga che avvolge le sue linee in modo delicato e raffinato. Federico, in abito blu dal taglio classico, sorride elegante e impaziente. Sono gli attimi più frenetici ma allo stesso tempo più sentiti: quelli che precedono l’unione di due anime.

La cerimonia si svolse a Roma presso il Mausoleo di Santa Costanza e ad accompagnare la sposa, i figli: una costante importante, dai preparativi sino alla fine dei festeggiamenti, accompagnano la madre con profonda tenerezza ed allegria sostenendo un simpatico cartello preparato da loro per l’occasione. Ma ecco che l’amore della sua vita l'aspetta all’altare per dirsi finalmente Sì a tutta la vita assieme.

Non c’è matrimonio felice senza una festa spensierata riuniti con tutti gli affetti. Dopo un'estenuante ricerca, la location perfetta per loro fu una suggestiva villa romana nei pressi di Roma.

Decorazioni a tema contemporaneo e di tendenza accompagnarono tutto il ricevimento con grande eleganza: candelieri, tavoli circolari ornati da piatti e stoviglie semplici ma ricercate posti su lunghe tovaglie color malva. Per gli allestimenti esterni scelsero romantiche luci soffuse all’interno di sfere di vetro e palloncini colorati.

Una cornice romantica dalle sensazioni uniche. È dunque così l’amore? Un incontro “casuale” di due persone con molti interessi in comune che decidono di affrontare la vita e quello che ne consegue uniti dalla forza che li lega l’uno all’altra? Sì e loro ne sono la prova evidente, minuziosamente documentata da Daniele Patron che ha “catturato le passioni immortalando l’atmosfera scelta dagli sposi, le luci, i dettagli e i colori. [...], tutte le sfumature di ciò che li rappresenta, [...] con l’obiettivo di far rivivere all’infinito le emozioni attraverso gli scatti che colgono attimi della storia di quel giorno”.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona