Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Fiori di seta per il bouquet di nozze

I fiori sono il principale alleato di una sposa! E più freschi e colorati sono, meglio è, a meno che non si preferisca il bianco latteo. Ma, ognuna può avere la sua idea di bouquet e se si optasse per i fiori finti?

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Normalmente, quando si pensa a dei fiori finti, viene subito in mente un effetto kitsch e di cattivo gusto. Oggigiorno, però, veri e propri artisti hanno reso sempre più raffinato quello che un tempo era solo un surrogato bruttino dei fiori autentici. Molti fiorai, specializzati in matrimoni, propongono bouquet alternativi, come quelli fatti da fiori di seta.

 

 

Se non vi piace l’idea di vedere appassire, man mano che passa il giorno, il vostro delicato e profumato bouquet, i fiori di seta creati ad hoc per alcuni artisti sono l’ideale.

Potrete scegliere la tonalità e il tipo che più vi conviene e optare o per un tradizionale bouquet con fiori d’arancio, ramo di orchidee, sterlizie.


 

In ogni caso, questo tipo di bouquet si adatta bene a una sposa alternativa, magari un po’ ecologica sui bordi o a chi tema di vedersi appassire il suo bel bouquet tra le mani.

 


Oltre ai fiori in seta, sono molte le opportunità offerte sul mercato, una di questa è data dai fiori artificiali – trattati in modo da conservare freschezza e colore intatti - da scegliere bene tra i migliori produttori e quelli che riescono a riprodurre mazzi molto somiglianti agli originali e, magari, di stagione.

 

Foto 1-3. Fiori d'Arte Tome`

Foto 4. Marco Cucinotta

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona