Fiori nella collezione sposa 2012 Aimée Montenapoleone
Roselline e boccioli che fioriscono su corpetti, gonne vaporose o serrate o come spalline per busti fioriti. Ecco un’altra tendenza che si è fatta molto notare nelle sfilate della moda sposa 2012. L’Atelier Aimée Montenapoleone ne ha fatto tesoro.
È una di quelle tendenze che ha fatto capolino durante le ultime sfilate per la moda sposa della stagione in corso e della prossima: i temi floreali, spesso ton-sur-ton, abbondano su tutto l’abito da sposa o su parte di esso.
Molti stilisti hanno sfoggiato questo tema nelle loro proposte: di seguito vi segnaliamo alcuni modelli originali dell’Atelier Aimée Montenapoleone.
Rose, rami e petali a rilievo impreziosiscono l’abito tagliato su un modello sofisticato che vi darà l’aria di una vera fata in un bosco incantato.
Una spallina a cascata di fiori che viene ripresa sulla schiena, un punto molto importante per la sposa, rendono l’abito moderno con quella punta giusta di romanticismo.
Corpino delicato in pizzo e gonna vaporosa dove le rose servono da fermaglio per raccogliere questa nuvola di taffetà, organza e velo. Il tema floreale è ripreso anche nell’acconciatura.
Look country, e molto adatto per un matrimonio vintage, dove il tema del cappellino floreale viene ripreso anche dalla fascia. Il verde acqua contamina con grazia il bianco dell’abito. La rosa verde-germoglio è protagonista.
Foto: Atelier Aimée Montenapoleone