Foto del bouquet da sposa: i momenti giusti per fotografarlo
Il bouquet da sposa è l'accessorio che non deve mai mancare nel look nuziale: malgrado i suoi fiori appassiscono ci sono molti modi per renderlo eterno, i professionisti della fotografia ne sanno qualcosa. Scoprite con noi come va fotografato!
A cascata, a borsetta, sotto forma di corsage e in tanti altri modi, il bouquet da sposa è uno di quegli accessori senza tempo che non deve assolutamente mancare nel look nuziale. Se non lo sapevate, la sua forma e i suoi colori vanno scelti tenendo in considerazione non solo l'abito da sposa ma anche una buona resa nell'album fotografico. Affinché il ricordo di questo magnifico oggetto non appassisca facilmente come i suoi delicati petali, oggi vedremo come immortalare il vostro boquet di fiori in degli scatti ad hoc.
Delle romantiche rose o un bouquet di peonie? Avete già scelto quelli che fanno per voi? Sappiamo bene che i fiori riescono sempre a strappare un sorriso e a emozionare, ma in occasione delle nozze acquisiscono un valore davvero smisurato; purtroppo la loro bellezza appassisce dopo qualche giorno e a meno che non si opti per un attento processo di essiccazione la cosa migliore per custodire uno splendido ricordo di questo dettaglio è dargli la giusta importanza negli scatti del vostro album.
Shooting durante i preparativi
L'emozione del momento in cui vi verrà consegnato sarà incontenibile, lo avevate immaginato sin da bambine come quell'accessorio da portare nel giorno in cui il vostro principe vi avrebbe atteso all'altare: quel giorno finalmente è arrivato e il sorriso sulle vostre labbra nel riceverlo meriteranno un bellissimo scatto.
Il vostro fotografo riuscirà senz'altro a fare la giusta combinazione di dettagli per uno scatto unico, accostando ad esempio il vostro mazzo di fiori al corsage delle testimoni o alla coroncina che indosserete sulla vostra acconciatura da sposa con capelli sciolti.
Un'altra idea molto interessante è quella di ritrarlo con una parte degli elementi che costituiranno il vostro outfit, tra questi il velo, la giarrettiera o le vostre scarpe da cerimonia. Uno scatto che ritragga ogni piccolo tassello del puzzle delle vostre nozze.
Prima e dopo il momento del Sì
Quando il momento del Sì si avvicina la trepidazione è forte, qualcuno teme di non riuscire a portare il bouquet con naturalezza, la cosa migliore da fare in questi casi per una buona riuscita del set è puntare all'ironia e alla spontaneità cercando di abbattere qualsiasi forma di imbarazzo.
Prima di lasciare casa o il posto in cui avranno luogo i preparativi, se oltre al vostro papà avrete delle eleganti damigelle d'onore ad accompagnarvi all'altare, non dimenticate di dedicare uno scatto allegro che vi ritrae con i vostri bellissimi bouquet, oppure quando si sarà conclusa la cerimonia e il vostro volto apparirà decisamente più disteso.
Al termine della cerimonia in cui avrete pronunciato il fatidico “Sì” l'ansia inizierà pian piano a calare e sarete visibilmente più rilassate; prima di dirigervi alla location secondo la tradizione ci si ritaglia del tempo da dedicare ad uno shooting fotografico che racchiuda la magia di quegli attimi unici: lasciatevi alle spalle lo stress accumulato e concedetevi un po' di sano divertimento con il vostro partner creando delle simpatiche coreografie per le foto del vostro album.
Potrete sbizzarrirvi fotografando il vostro bouquet nei modi più disparati ma sempre in prima linea, in una rigogliosa cornice campestre, mentre passeggiate tra gli uliveti, oppure con un idilliaco sfondo marino.
Il vostro mazzo di fiori donerà candore e armonia anche ai frame dei momenti più romantici, agli abbracci e alle carezze che vi scambierete ma soprattutto ai momenti di dolcezza e complicità.
Il lancio del bouquet
Dopo il banchetto nuziale e le danze sfrenate con i vostri amici e parenti il ricevimento si concluderà con il tradizionale lancio del bouquet: vi girerete di spalle al gruppo di invitate nubili e alla cieca lo lancerete.
Sarà un momento di forte gioia in cui sarete circondate da volti allegri e speranzosi, lasciate che il vostro fotografo ne catturi l'essenza più pura. Inoltre, se il buon auspicio dovesse avverarsi sarà un vero spasso riguardare quelle foto insieme alla fortunata.
Il fiori doneranno tanta vivacità al vostro grande giorno, per questo motivo vi suggeriamo di scegliere accuratamente quelli che faranno al vostro caso, cercando di prediligere degli elementi che si accostino bene al resto delle decorazioni della cerimonia, del banchetto con i relativi centrotavola e segnaposto di matrimonio, in modo tale da ottenere un risultato equilibrato e piacevole sia dal vivo che in foto.