Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Foto sposa vista di spalle

La schiena della sposa è la parte che gli invitati vedono più spesso, durante alcuni punti salienti delle nozze, eppure è poco fotografata. Eccovi delle idee originali sugli scatti che si possono fare con effetto incredibilmente romantico!

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

 

 

Delle foto in cui la sposa è sempre di schiena? Ma come può essere interessante? Direbbe la maggior parte delle persone? Eppure sempre più coppie di giovani sposi apprezzano questo tipo di scatti e noi siamo d’accordo! Perché?

Intanto perché nella maggior parte dei servizi fotografici vediamo sempre la faccia della sposa, mai quando è girata di spalle e, di conseguenza, mai l’abito di dietro.

Perché non si mostra mai abbastanza la schiena della sposa, una parte molto plastica del fisico di una donna.

 

 

Perché il fatto di vedere una sposa di spalle simboleggia il suo tragitto, il suo cammino verso il promesso sposo e verso la sua vita di donna sposata.

Eccovi dunque alcune idee per una degna preparazione scenografica:

  • In chiesa, mentre la sposa si dirige verso l’altare accompagnata dal padre: il fotografo potrà riprendere questo momento tanto solenne.
  • All’uscita della chiesa. Le foto dell’uscita della chiesa mostrano soltanto la sposa in viso e perché, invece, non riprenderla di dietro, mentre il gruppo festoso degli invitati manifesta la propria gioia nel fatidico momento del lancio del riso?

 


  • Negli scatti alla coppia. Anche in questo caso, riprendendo il retro della sposa, molti scatti di intimi momenti dei due neo sposi potranno essere captati, con risultati eccezionalmente romantici!
 
 
 
 
 
 
Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona