Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Francesca e Simone: nozze all'insegna dell'originalità e della creatività

Oggi ci immergeremo nelle colorate e innovative nozze di Simone e Francesca, che per il loro matrimonio hanno scelto uno stile molto particolare.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Giulia Santarelli Foto

Francesca e Simone si sono conosciuti al lavoro, tra loro è nato sin da subito un feeling speciale, ma la scintilla che coronerà la loro dolce storia d'amore scatterà due anni dopo il loro incontro.
Nel corso di una serata apparentemente come tutte le altre, a casa di quelli che saranno i futuri suoceri, Simone sorprende improvvisamente Francesca inginocchiandosi e chiedendole di sposarlo. È stato uno dei momenti più magici ed emozionanti della loro relazione, Francesca non aspettava altro e finalmente ha pronunciato il fatidico sì appoggiata dai forti consensi di sua figlia Chiara, anche lei conquistata della bontà di Simone.

La cerimonia si è svolta nel santuario neogotico di Santa Maria in Celsano, nell'affascinante cornice del borgo di Santa Maria di Galeria. L'eleganza è l'ingrediente principale che contraddistingue questa meravigliosa coppia, difatti, Francesca ha scelto per il grande giorno un abito principesco in pizzo in stile redingote, composto da un delicato corpetto impreziosito da applicazioni e una vaporosa gonna in chiffon morbido. Un meraviglioso outfit nuziale completato da un lungo velo in tulle. Inoltre, a dare un il tocco finale al bridal look è stato un raffinato bouquet con tonalità dal rosso al rosa, arricchito da ranuncoli e mughetti. Lo sposo, invece, ha optato per un elegante abito blu chiaro dal taglio classico con gilet e fiore all'occhiello.
Grazie agli scatti elaborati in maniera magistrale dalla fotografa Giulia Santarelli possiamo rivivere l'amore raggiante che ha caratterizzato queste meravisiose nozze.

Al termine della cerimonia nuziale gli sposi sono giunti in una lussuosa auto d'epoca alla Tenuta Agrivillage, una location incantata immersa in uno sfavillante panorama verde a pochi km dal centro della capitale. Il fil rouge delle loro nozze è stato la fusione tra il green e il vintage. Per il banchetto è stato scelto uno stile tendenzialmente retrò dalle influenze shabby chic: tavoli decorati con centrotavola in legno su cui vi erano posizionate bottiglie colorate e vasetti in terracotta con fiori e piantine, calici in cristallo e utensili anni Sessanta. Nulla è stato lasciato al caso, la sala era illuminata da una luce calda sprigionata dai lampadari in cristallo, anch'essi perfettamente a tema con le nozze.
Francesca è una persona dotata di un forte estro, infatti, per il suo matrimonio ha deciso di realizzare in modo del tutto handmade la maggior parte dei dettagli delle decorazioni, come ad esempio le escort card segnaposto, i libretti per cerimonia nuziale e persino le bomboniere, che consistevano in dei graziosi barattolini di confetture avvolti in centrini di merletto traforato.

L'amore e l'allegria sono stati i protagonisti delle nozze fiabesche di Simone e Francesca. Gli sposi hanno concluso questa giornata incancellabile brindando al legame appena consolidato e ai momenti di gioia condivisi con le persone più care.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona