Ghirlande di cuori di carta per decorazioni nuziali
Per decorare il vostro matrimonio non è necessario spendere molti soldi. Oggi vi mostriamo un’idea originale e molto decorativa: romantiche ghirlande fatte di cuori di carta. Provare per credere!
A volte non si hanno sempre a disposizione grosse somme per ogni voce del budget. Questo perché magari si preferisce investire di più sull'outfit degli sposi come un abito da sposa di qualità, il catering o le bomboniere di matrimonio. In tal caso, se vi dilettate di manualità, questa potrebbe diventare il vostro asso nella manica sia per ideare dei graziosi segnaposto matrimonio fai da te, che per le decorazioni. Oggi vi mostriamo un modo molto semplice e d’effetto, che sicuramente vi piacerà: si tratta di realizzare una romantica ghirlanda di cuori decorativa che potrete collocare dove più vi piace. Seguite le istruzioni passo a passo e il risultato sarà fantastico!
Materiale necessario
- Cartone (potete anche riciclare una scatola delle scarpe o di cereali).
- Carta di giornale.
- Forbici.
- Una perforatrice di quelle che si usano per fare i buchi ai fogli da inserire nei classificatori.
- Una corda rustica o del nastro.
Istruzioni
- Disegnate un cuore nel cartone perché serva come modello. Se vi piace, potete disegnare alcuni cuori di differente misura.
- Ritagliate il disegno e utilizzatelo per disegnare i cuori sulla carta di giornale. La quantità dei cuori necessari dipende dalla lunghezza della ghirlanda. Questo sta a voi deciderlo.
- Utilizzando la perforatrice, fate un buco nei due estremi superiori del cuore.
- A questo punto, fate passare la corda (o il nastro) attraverso i buchi dei cuoricini. Un’astuzia: perché sia più facile questo passaggio, doppiate il cuore in modo tale che i due buchi si sovrappongano e che possiate far passare la corda una volta sola. Una volta agganciati tutti i cuori, apriteli e sistemateli bene lungo il laccio.
- Come potete immaginare, realizzare la ghirlanda è molto semplice. Se preferite, infine, potete utilizzare dei fogli bianchi o cartoncini colorati al posto del giornale. Buon lavoro!
Se vi è piaciuta l'idea non perdetevi la nostra sezione dediata al Fai da Te! Sicuramente troverete ciò che si avvicina di più ai vostri gusti: a dalle partecipazioni di matrimonio fai da te fino arrivare addirittura alla creazione del vostro personalissimo bouquet da sposa. Ma non dimenticate di consultare prima un esperto del settore perché possa darvi le giuste dritte!